Matteo Renzi attacca Di Maio e Salvini: ‘Il tempo farà giustizia delle bugie che questi signori hanno raccontato’

Immagine correlata

Matteo Renzi, senatore del Partito democratico ed ex presidente del Consiglio, nella sua enews, esprime la sua solidarietà ai giornalisti di Radio Radicale:

“L’idea che Radio Radicale, che accompagna la politica italiana da decenni in nome della trasparenza e dell’informazione, debba chiudere per colpa di un Vito Crimi qualsiasi dimostra quanto sia meschino il governo del cambiamento. Solidarietà ai giornalisti di Radio Radicale”.

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, riguardo alla chiusura di Radio Radicale ha affermato: “Non ho niente da aggiungere rispetto alle dichiarazioni del sottosegretario Crimi: non è in discussione il servizio fondamentale di trasparenza dell’attività degli organi istituzionali”, sostiene il ministro e ha ricordato: “Abbiamo un servizio pubblico finalizzato a garantire la conoscenza da parte dei cittadini dei lavori delle istituzioni un servizio pubblico rispetto al quale i cittadini pagano un canone”.

Matteo Renzi ha dato il suo parere anche sul Def: “Domani le Camere approvano il Def. Secondo me Salvini e Di Maio stanno giocando una partita pericolosa sulla pelle degli italiani e del ceto medio”, e ha aggiunto “Inutile fare polemica, adesso. Non resta che aspettare e il tempo farà giustizia delle incredibili bugie che questi signori hanno raccontato. Peccato solo che il conto lo pagherà quella che Giorgio La Pira chiamava la ‘povera gente’”.

L’ex premier ha poi annunciato querele per i suoi avversari che a parer suo l’hanno diffamato:

“Avevo promesso di iniziare a chiedere i danni per le infamie che ho ricevuto in questi anni. E vi avevo garantito che vi avrei tenuti informati. I primi dieci atti formalmente predisposti oggi sono contro: 1) Piero Pelù per avermi definito in diretta TV al concertone “boy-scout di Licio Gelli”; 2) Marco Travaglio per le immagini offensive in uno studio TV; 3) Il Fatto Quotidiano per avermi attribuito la realizzazione di leggi “ad cognatum”; 4) la giornalista Rai Costanza Miriano per aver sostenuto che i bambini morti in mare sono morti per colpa ‘di un porto aperto da Renzi’; 5) lo chef Vissani per avermi definito ‘peggio di Hitler’; 6) la giornalista D’Eusanio, per avermi insultato in TV; 7) il ministro Trenta e la senatrice Lupo, per le dichiarazioni sull’aereo di Stato; 8) Il Corriere di Caserta per un editoriale ancora sull’aereo di stato; 9) Panorama, sulla vicenda Paita – alluvione di Genova; 10) chi mi ha accusato di essere un ladro per la vicenda banche”.

La ministra Trenta ha replicato così all’annuncio di querela di Renzi: “Che dire, a volte ritornano. Se è nostalgico del suo aereo mi dispiace…”Be e come dire e allora il PD che sta girando da 5 anni, ma solo nella mente debole malata nella scusante politichese del attuale governo,per mancanza di argomentazione reali contrapposte assenti.

Matteo Renzi attacca Di Maio e Salvini: ‘Il tempo farà giustizia delle bugie che questi signori hanno raccontato’ultima modifica: 2019-04-19T11:15:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share