Qualcuno spieghi all’illuminato Salvini che nessuno di quelli che conosce la storia del ventennio pensa che il 25 aprile sia una festa solo per comunisti…. e comunque, solo nella testa di legno dei fascisti il 25 aprile è una festa comunista.

Risultati immagini per 25 aprile, Mattarella

25 aprile, Mattarella: “Fu il nostro secondo Risorgimento. La storia non si riscrive”. Salvini: “Festa non solo dei comunisti” Il capo dello Stato incontra un’associazione di ex combattenti: “Domani il ricordo di chi riscattò l’Italia”. Di Maio sarà alle manifestazioni per la Liberazione con tre ministri M5S. Zingaretti: “Tutti stiano con le orecchie aperte”

Una vigilia del 25 aprile mai così piena di polemiche. Tra ministri – della Lega – che decidono di non celebrarlo, polemiche anche nel governo sul significato della Liberazione, tifosi laziali che inneggiano a Mussolini a Milano. In questo quadro, le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, risuonano chiare ed inequivocabili: “I giovani facciano propri i valori costituzionali. La festa del 25 aprile ci stimola a riflettere come il nostro Paese seppe risorgere dopo la tragedia della seconda guerra mondiale. Un vero secondo risorgimento in un Paese materialmente distrutto e gettato nello scompiglio dal regime fascista nemico e da quello monarchico”, ha detto il capo dello Stato durante una cerimonia al Quirinale con le associazioni dei combattenti.

Purtroppo l’unica cosa da constatare , è che non è bastato l’antifascismo settantennale per far
nascere un’Italia coesa, solidale e decisamente post-fascista. Chi, ahimè, si è nutrito di retorica,
o, almeno, ha pensato di poter vivacchiare su quei nobili sentimenti, senza pensare di doversi
sforzare di attuare nella pratica quotidiana quelle conquiste, ha miseramente fallito. Se un
novello messia felpato , direi quasi persino fintamente armato , eccita le fantasie del 30 per cent
dei votanti italiani anno 2019, c’è qualcosa che è andato storto. Quanti soffrono nel vedere
l’Italia ed i giovani laziali inneggiare a Mussolini dovrebbero fare un grosso esame di autoanalisi,
oltre a condannare.
MA E CONCLAMATO CHE!  Tra noi italiani c’è una maggioranza di fascisti e la presenza al
governo di un senza ideali come il felpa lo certifica. Il capetto padano fa quello che gli italiani
vogliono, fa il gradasso come quello che lo ha preceduto quasi un secolo fa, non importa se
provoca danni di cui pagheranno le conseguenze, saranno sempre pronti a dare la colpa agli
altri, non si sa bene a chi.Che gli Italiani siano in gran parte fascisti lo diceva anche l’altro duce
che affermava di non aver avuto bisogno di inventare il fascismo perché lo aveva trovato negli
italiani.La democrazia è faticosa, impegnativa, richiede partecipazione; la dittatura è molto più
comoda: tanti di noi considerano, disgraziatamente, la libertà un bene superfluo di cui si può
benissimo fare a meno; ed è per questo che è fondato il timore – contrariamente a quel che fa
finta di credere Salvini – che il fascismo  possa ritornare, ovviamente sotto forme aggiornate

 

Salvini è cresciuto tra i centri sociali milanesi nel mito del secessionismo; dopo la fine di Bossi, ha trasformato il partito in forza nazionalista,ispirandosi a partiti neofascisti come Forza nuova; ha preso a piene mani dai programmi di quell’area politica: Forza Nuova è da 15 anni che esprime i concetti oggi predicati da Salvini. Stando così le cose, come si può pensare che la testa di minchia che si ritrova Salvini abbia rispetto per il 25 aprile?  Salvini ricordati che assieme ai comunisti  sono morti tanti che comunisti non erano né lo sono diventati. È grazie a loro che oggi può parlare senza censura. La bocca se l’amore sciacquino i tanti che la pensano come lui.

Dire che il 25 aprile debba essere una ricorrenza per tutti e non solo per la sinistra è più che corretto. Io non mi definisco di sinistra ma sono antifascista. Allora Salvini vai a ricordarlo su qualche palco in Italia, non trovarti la scusa che vai a Corleone contro la mafia visto che la giornata contro le mafie è il 21 marzo, perché il 25 aprile pure i mafiosi sono in vacanza. Solo che ti fanno comodo i voti dei nostalgici del del Ventennio vero?

Esponente con orgoglio il Tricolore Repubblicano, alzato con il sangue dei vari patrioti che hanno combattuto contro l’oppressione della dittatura, dai socialisti ai cattolici, ai conservatori ai liberali, il 25 aprile è la festa degli Italiani e la condanna dei fascisti. Viva l’Italia! Viva la Repubblica Italiana!

 

 

Qualcuno spieghi all’illuminato Salvini che nessuno di quelli che conosce la storia del ventennio pensa che il 25 aprile sia una festa solo per comunisti…. e comunque, solo nella testa di legno dei fascisti il 25 aprile è una festa comunista.ultima modifica: 2019-04-25T09:54:16+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share