Le notti bianche del Pd ma ho una strana sensazione che andrà in bianco

Risultati immagini per RENZI ORAZIONE FUNEBRE PER IL PD

Le notti bianche del Pd

Dopo la mozione di sfiducia, una raccolta firme contro il Governo e una 3 giorni di iniziative per le Europee. Zingaretti: “Fermiamo la loro danza macabra”ZINGA OK ma con che! dove sono i programmi le proposte da attuare,sono le mummie ri inserite nel PD? E fare accordi governativi con la setta 5S.Be se questo e il futuro che ci attende nel PD a trazione ZIGARETTIANA.

Ecco che giunge il corpo del PD, pianto dai compagni, delusi e affranti, benché nessuna parte abbiano avuto nella sua morte! Renzi l’ha ucciso? Forse, ma il sospetto e vano se l’empia mano nasconde il pugnale! Perciò voi, buoni compagni, rendete gli onori alla salma del PD e alla sinistra auto distrutta! Non dimeno vi supplico! 
Non un solo uomo si allontani! 
Gentili compagni prestatemi orecchio! Credete che Renzi sia venuto, benché non annunziato da “Giovanni”, per farci perdere e seppellire il PD? Siete convinti che Lui e gli indegni mentori abbiano sepolto i nostri ideali? Molti affermano che il nobile Renzi era ambizioso! Se era così, fu un ben grave difetto e gravemente il PD ne ha pagato il fio. Ma Renzi è uomo d’onore! In verità sono tutti, tutti uomini d’onore ma allora chi ha ucciso il PD! 
Molti sostengono che Renzi era bramoso di potere, ma Renzi è uomo d’onore. Molte sconfitte ha riportato! Fu per ambizione? Quando i poveri si lamentavano, Renzi ha lacrimato! L’ambizione dovrebbe essere fatta di più rude stoffa, eppure si dice che Renzi era ambizioso! Sembrò che volesse sfasciare, un pochino, la costituzione e prevaricare le leggi elettorali, ma gli fu negato! Eppure si dice che era ambizioso, ma Renzi è uomo d’onore. Tutti lo amaste una volta, né senza ragione e allora, qual ragione vi trattiene dunque dal rimpiangerlo? Oh! senno, hai disertato e gli uomini hanno perduto la ragione? Ora il mio cuore giace, là nella bara con il PD e dovrei tacere. Sebbene, appena ieri, il PD e Renzi avrebbero potuto combattere e vincere il mondo intero! Invece ora giacciono e non v’è alcuno, per quanto basso, che renda loro onore. Oh! Compagni, se io fossi disposto a eccitarvi il cuore e la mente alla ribellione e al furore, vi farei un torto. Voi sapete quanto Renzi vi amò. Non siete di legno, non siete di pietra, ma uomini, ed essendo uomini, v’infiammereste chiedendo vendetta! E allora fate cerchio attorno al morente PD! 

No, non vi affollate intorno a Renzi, state lontani! 
Se avete lacrime, preparatevi a spargerle adesso. Ricordo la prima volta che Veltroni ostentò il simbolo del PD. Lo esibì trionfante, seppure assomigliasse a un pacco di carta igienica, con residue foglie dell’amatissimo ulivo e la sigla apparisse l’acronimo della P2, ma ora guardate il pugnale che l’ha trapassato! Guardate come il sangue del PD è stato sparso! Eppure voglio ribadire, affinché la santa verità sia di guida, per i vostri pensieri e conforto delle vostre idee, che Renzi è uomo d’onore! 
Quanto caramente i compagni lo amavano! L’ingratitudine è la più crudele ferita. Così si spezzò il partito che nascose il volto nelle sconfitte e cadde come uomo morto cade! Qual dolorosa caduta fu quella, miei amati compagni! Allora io e voi, e tutti noi cademmo, mentre il tradimento trionfava. Ora voi piangete e sentite il morso della pietà. Sono generose lacrime! Anime gentili! compagni! Piangete le ferite del PD! Guardate! eccolo chi lo ha straziato! Pietoso spettacolo! Infausto giorno! Vendetta? Fermi, compagni! 
Buoni e dolci amici! Non vi sprono a subitanea ribellione. Coloro che han commesso quest’azione scellerata sono uomini d’onore! Non sappiamo quali private cause di rancore essi abbiano, ahimè, che li ha indotti a commetterla! Eppure sono saggi e uomini d’onore, e, senza dubbio, con ragioni vi risponderanno. 

Non vengo, amici, a rapirvi il cuore. Non sono un oratore; bensì, un uomo semplice, che ama la sinistra e non ho né l’ingegno, né la facondia, né l’abilità, né il gesto, né l’accento, né le parole per scaldare il sangue degli uomini, come Renzi, io parlo alla buona! Vi dico ciò che voi sapete! Vi mostro le ferite del PD, ma se io fossi “Bruto”, e Renzi “Antonio”, allora vi sarebbe un “Antonio” che leverebbe in alto gli animi e sanerebbe ogni ferita. 
Ascoltatemi compagni! 
Voi andate a fare non sapete che cosa ! Ma Renzi è uomo d’onore e, sebbene vi abbia secondo voi lasciato macerie: quando ne capiterà un altro simile?

P.S. 
La satira fa male e nel medioevo chi rideva era ritenuto un demone da bruciare. 
Vi prego di risparmiarmi il rogo e poi il fumo fa male agli occhi e inquina l’aria!
L’orazione funebre è un’abominevole farsa, me ne scuso! Tuttavia il renzismo è l’ultimo, criminale e disperato tentativo di annullare un’oligarchia corrotta e consapevole che il tempo è finito.

Le notti bianche del Pd ma ho una strana sensazione che andrà in biancoultima modifica: 2019-04-27T10:58:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share