Avanti con le balle.I 23 MILIARDI DEL IVA .SALVINI DICE. “Se vinciamo, non paghiamo” AVANTI BOCCALONI ABBEVERATEVI.

L'immagine può contenere: 1 personaOrmai siamo alle vendite taroccate, alle pozioni magiche delle fiere di paese. Salvini dice: se in Europa vinciamo noi, nessuno verrà a chiederci i 23 miliardi dell’Iva.

1- Il “se vinciamo noi” è fuori dal mondo, non esiste che i populisti possano conquistare la maggioranza in Europa.

2- I 23 miliardi (eventuali) di aumento dell’Iva non sono richiesti dall’Europa, ma dalla necessità di tenere sotto controllo i nostri conti: sono inseriti come “clausola di garanzia”. Salvini può anche lasciar perdere e aumentare ancora di più il nostro disavanzo, cosa che probabilmente è nei suoi pensieri.

3- Ma è più probabile un’altra strada: fatte le elezioni europee, questi qui sbaraccano, chiudono bottega e passano il malpaese a qualche bravo tecnico (scelto da Mattarella), salvo poi ripresentarsi (come hanno fatto con Monti) per dire che l’austerità ha ammazzato l’Italia.

Già oggi si vantano di aver dato molto agli italiani bisognosi: trascurano, però, di dire che hanno distribuito debiti, non reddito generato dal paese. Nelle loro riforme (si fa per dire…) non esistono misure per il rilancio della crescita per la semplice ragione che non sanno come si fa.

Sia lui che Di Maio (e la cosa non sembri paradossale) sono per una sorta di comunismo anni ’30: lo Stato fa tutto e loro due scrivono piani quinquennali. Là, nelle lande sovietiche, sappiamo come è finita. Qui non può andare meglio.

Con questi due non ci saranno più risorse da dividersi, ma solo più isolamento in Europa e nel mondo.

Avanti con le balle.I 23 MILIARDI DEL IVA .SALVINI DICE. “Se vinciamo, non paghiamo” AVANTI BOCCALONI ABBEVERATEVI.ultima modifica: 2019-04-30T09:59:04+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share