RENZI “si uccide a Napoli, si stupra a Viterbo, e Salvini non fa altro che farsi i selfie. Abbiamo bisogno di sicurezza”

Risultati immagini per Renzi contro Salvini

L’ira di Renzi contro Salvini: “in Italia si spara e si uccide e lui fa i comizi, è solo un parolaio”

In Italia la criminalità impazza: si spara a Napoli, siamo all’ultimo posto in Europa per parità di genere e siamo il paese europeo con uno dei più alti tassi di stupri e violenze sulle donne. Tra l’altro, i più eclatanti di questi episodi di violenza sono compiuti proprio da membri di organizzazioni neofascisti molto vicine al governo, come Casapound, la cui casa editrice, la Altoforte, sta dando alle stampe un libro-intervista proprio con Matteo Salvini. 
Si può comprendere quindi il livore di Matteo Renzi quando scrive “se queste cose fossero accadute durante il nostro governo la Lega avrebbe già chiesto le dimissioni del Ministro dell’interno. Io mi chiedo: ma oggi c’è un Ministro dell’interno in questo Paese? E se c’è, cosa sta facendo oltre ai selfie e alle storie su Instagram? Salvini non sta chiudendo i porti: sta solo chiudendo gli occhi davanti ai crimini e ai reati. L’Italia ha bisogno di sicurezza, non di comizi”.
E ancora, su twitter: “Si spara a Napoli, si uccide a Viterbo, violenza sulle donne. Se la Lega fosse all’opposizione chiederebbe le dimissioni del ministro dell’Interno. E adesso Salvini che fa? Vogliamo sicurezza e legalità, non selfie e comizi #Parolaio”.

COME NON DARLE RAGIONE MA Cè UN MA GRANDE UNA CASA! Il pericolo della destra è  reale e incombente sul nostro  Paese !  Che Salvini cresca , nonostante le promesse  mancate e le figuracce continue,  è  la prova che la gente guarda a lui non come lega ma come un simbolo di una destra vecchia  che sembrava sparita per sempre dalla vita  politica  italiana . Capisco chi pensa di combattere questo  rigurgito affidandosi alla sola arma oggi disponibile  :il PD !  Ma quale difesa  può  offrire  un partito,  non dico senza ideali, ma privo di un disegno  politico evidente  ed attrattivo? Un partito che anche nella sua propaganda fa riferimento a slogan vecchi degli anni settanta  e che se ne sta lì ad aspettare  nella migliore delle ipotesi che la maggioranza  giallo verde cada in frantumi per offrirsi  come stampella ad un futuro governo  con i 5 stelle.  Altre possibilità  non sono presenti  all’ orizzonte  !!!
E allora è  lecito  domandarsi  se questo  partito possa essere un baluardo o addirittura  un’arma letale  per le destre.  Non è  difficile  la risposta  negativa! È  legittimo a questo   punto  chiedersi se vale la pena far riferimento  a questa arma di difesa contro  le destre  che appare solo una pistola scarica.  L’unica risorsa  per la difesa  della democrazia  a questo punto è  quella  di abbandonare  a sé  stesso  questo  ferro vecchio  della politica  e progettare un movimento  nuovo ,capace di unificare le forze democratiche che esistono nel paese . Forze rappresentate da lavoratori  e ceti medi che ancora esistono sotto la guida di un vero leader capace di rivivificar lo spirito  di libertà  e democrazia ereditato da quel 25 aprile di tanti anni fa !

E l’unico personaggio politico ITALIANO sei te RENZI.Su da bravo dopo le europee datti una mossa,noi saremo al tuo fianco e siamo in tanti,non dico la maggioranza ITALIANA,ma quasi.

 

 

RENZI “si uccide a Napoli, si stupra a Viterbo, e Salvini non fa altro che farsi i selfie. Abbiamo bisogno di sicurezza”ultima modifica: 2019-05-04T10:04:40+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share