Matteo Renzi: ‘Conte sta svilendo il ruolo del presidente del Consiglio, è un disastro’

L’ex premier Matteo Renzi, non perde occasione per attaccare il governo e il premier Conte.

In un post pubblicato sul suo profilo Twitter infatti ha scritto: “Conte che non sceglie fra garantismo e giustizialismo non solo non è degno di essere presidente del Consiglio: non è degno di essere professore di diritto”.

E in un altro post ha aggiunto: “Giuseppe Conte sta svilendo il ruolo del presidente del Consiglio, Luigi Di Maio ha bloccato l’economia, Matteo Salvini ha dato il via all’età dell’odio. Sono i tre responsabili del disastro attuale”.

Durante un evento elettorale a Milano, Renzi ha spiegato che “sul dossier più delicato, la Libia, Conte ha organizzato un vertice fasullo a Palermo solo per farsi i selfie con Haftar e Serraj da dare a Rocco Casalino per poi rilanciarli sui social coi troll e i profili finti. Questo è un presidente del Consiglio che non è degno, ma non perché non è stato eletto, ma perché non sa di cosa parla”.

“L’Italia – ha proseguito – non conta più una cippa. Giuseppe Conte è un disastro, con la connivenza di certa stampa, non capisce che sta svilendo il ruolo di premier della terza economia europea”.

Il senatore del Pd ha poi ribadito che con il Movimento 5 Stelle “non dobbiamo e non vogliamo fare un accordo” e “a chi mi dice se sono pentito di aver detto di no, – ad un accordo con i pentastellati – quando sono andato da Fazio, dico che sono pentito di non averlo fatto la settimana prima”.

“Il disastro economico ha un responsabile, cioè il successore di Calenda, alias l’incompetente, lo statista di Pomigliano. Non è una malattia azzeccare un congiuntivo. Quella è la congiuntivite, Giggino” ha poi detto l’ex segretario dem.

Matteo Renzi: ‘Conte sta svilendo il ruolo del presidente del Consiglio, è un disastro’ultima modifica: 2019-05-22T09:16:24+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share