Qualcuno mi spieghi che interesse hanno i 5S di rimanere ancora al Governo a parte quello di difendere le proprie poltrone. Più chiaro di così che ormai non contano proprio più niente.

Risultati immagini per Le tre proposte di Salvini indigeribili per i 5 Stelle.Le tre proposte di Salvini indigeribili per i 5 Stelle.I leghisti invadono il Tesoro. Il team Salvini in massa da Tria sulla risposta alla lettera Ue. Poi propone un condono, lo stop al codice degli appalti per 2 anni e la Tav. Ma lui Di Maio ride C……e.

Bisogna rispondere alla lettera della Commissione Ue sul debito entro domani. Salvini anticipa i contenuti, e delinea i contenuti della ‘sua’ manovra: “Stamattina ho avuto un’ora e mezza di confronto col ministro dell’Economia sulla lettera cui risponderemo educatamente con numeri positivi che metteranno al riparo il paese da ulteriori lettere o infrazioni”, dice il ministro dell’Interno, che poi anticipa le riforme che ha in mente. Si tratta di provvedimenti che non sono propriamente nelle corde dei 5 stelle, dagli appalti al fisco, passando per la Torino Lione.

Sugli appalti Salvini dice: “Un emendamento allo sblocca cantieri che la Lega presenterà a minuti prevede la sospensione per 2 anni del codice degli appalti e il rispetto della normativa europea. Il codice è uno strumento vecchio che sta ingabbiando il paese”.

Propone poi di allungare la pace fiscale: “I termini della pace fiscale verranno prorogati dalla fine di luglio perché contiamo di incassare alcune decine di miliardi di euro per liberare gli italiani dalla gabbia di Equitalia”.

Non manca un riferimento alla Tav: “I nostri contatti con Ue dicono possono arrivare buone notizie sugli investimenti, le grandi opere, la Tav. Se la quota di partecipazione di investimento dell’Ue dovesse aumentare fino al 55 per cento sarebbe evidente che diventerebbe vantaggioso completare una opera fondamentale. Se da Bruxelles verranno confermate le voci, ci saranno altre centinaia di milioni di euro”.

********************************************************************************

Secondo me digeriranno anche questa! In ogni caso come si mettono si mettono male: 
se digeriscono (il ché presuppone il mangiare) il programma di Salvini e mettono la loro delegazione parlamentare supinamente al servizio del “capitano oh vostro capitano”, continuano a farsi del male. Se decidono, con un rigurgito di durezza e purezza, stile bei tempi andati, di aprire la crisi di governo alle prossime elezioni aridimezzano i voti.
Tale e quale all’esperienza de “L’Uomo qualunque”: sembrava chissà cosa dovessero fare, la Dc li coinvolse nel governo del Paese e in pochi mesi diventò “Lo Sconosciuto qualunque”!
Se non si sa cosa si vuole e si ha una classe politica a dir poco inadeguata, qualche volta il potere logora anche chi ce l’ha! CAZZO! “……Si sono presentati in massa al Tesoro da Giovanni Tria. Con Matteo Salvini c’era il team economico – il sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti, il viceministro all’economia Massimo Garavaglia, il presidente della Commissione Bilancio della Camera Claudio Borghi e il presidente della Commissione Finanze del Senato Alberto Bagnai………”
Vista la compagnia, è probabile che si siano dati dei compiti ben precisi: ci sarà chi pensa, chi parla, chi ascolta, chi fa domande, chi scrive, e chi dichiara chiusa la seduta. Poi, ognuno di loro racconterà una cosa diversa alla stampa (quello che ha capito).
Nel frattempo Tria darà la sua versione a Mattarella, che subito telefonerà a Moscovicì per dirgli che tutto va bene e che l’annata è buona. Moscovicì si dichiarerà molto entusiasta di poter visitare le cantine di cui si parla così bene. L’Italia è salva.

Capito amici 5S? Siete finiti. Salvini fa il Premier e vi farà saltare in aria presto nel senso che pur se rimanete al Governo scenderete sempre più nel gradimento degli italiani. Ci sono parole tipo vergogna dignità e onestà intellettuale che purtroppo non appartengono al vostro vocabolario.E cosa dovrebbero fare mi chiedete! Semplice: far dimettere Di Maio e tutti i ministri, far cadere il governo, tornare al voto, passare all’opposizione. Lasciare che il nuovo governo Salvini affronti da solo i problemi economici e finanziari…. magari ci riescono … oppure (come probabile) gettino la spugna. Allora, prima del disastro, richiamiamo Monti, o Draghi o Cottarelli. E ricominciamo da zero. Certo se uno vuole suicidarsi … resti al “cosa possono fare?”
Oltre che a far saltare i conti !

A meno che il programma della Lega subentri al contratto e che sia condiviso senza tante storie. Il che vorrà significare ulteriore perdita di consenso .

Contenti voi …Però c’è un problemino non da poco che probabilmente la “propaganda giornaliera” sottovaluta. La maggioranza governativa l’ha ancora il m5s. Fosse che non valorizza il suo programma ma cede su tutta la linea a Salvini, è chiaro che sprofonderà nel consenso degli elettori.E se non lo farà, sarà paralisi perpetua ! Le elezioni sarebbero l’unica cosa sensata da fare. Intanto perchè il voto europeo ha un certo peso. In secondo luogo, oggi come oggi si potrebbero ancora salvare le capre, se non i cavoli ! Ma con i depositari della verità assoluta non c’è nessuno, ma ci sono però dei fatti concreti, che nessuno, neppure voi, può disconoscere. Vedendo, poi, quel che accade in questo Governo, misento di dire che la sinistra, nonostante i suoi difetti, era mooooolto meglio di questi scappati di casa, che ci stanno mandando in dritti dritti in default. Questo è, che a voi piaccia o meno, i fatti restano e sono riscontrabili! ps:anche quelli che vogliono il posto del “fu”(politicamente) Di Maio fanno scompisciare.  Prendete la signora Lezzi(l´altra sera- a parte il mondo che gira a 370º) ci ha fatto sapere che durante l´anno hanno messo da parte tanti soldi e lo hanno chiamato “fondone”.Che avrá voluto dí ? Poi c´é la Taverna che per vaccinare i figli li portava dalla zia per infettarli di virus.E che dire della Lombardi (quella col naso a tromba).Per non parlare di Paragone con faccia da arabo e coppola di cuoio (stile mafia siciliana anni ´30).Ma quello che spiazza tutti é Sua Eccellenza Bonafede che invece di parlare ride e insomma questo é solo un piccolo campionario.E Toninelli ? Comunque  solo Chiacchere,chiacchere, chiacchere per prendere tempo sino alla finanziaria. Hanno portato il paese alla bancarotta cosa hanno in mente scappare di notte dopo il saccheggio? Salvini non doveva andare a Bruxelles per cambiare l’UE? Lo stanno aspettando. COMUNQUE La lega con l’appoggio della setta 5s porterà il paese al collasso economico e politico, come accaduto in passato quando erao al governo con Berlusconi. A quel punto dovrà intervenire il PD per salvare la baracca… e per questo verrà punito dagli elettori, che di fare le cose per bene e rimboccarsi le maniche non ne vogliono sapere. Sempre la stessa storia..

Qualcuno mi spieghi che interesse hanno i 5S di rimanere ancora al Governo a parte quello di difendere le proprie poltrone. Più chiaro di così che ormai non contano proprio più niente.ultima modifica: 2019-05-30T19:23:53+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share