Se i gialloverdi avessero avuto quel minimo di cervello, avrebbero nominato Cottarelli Presidente del Consiglio anziche` l`evanescente Conte. Ma i due Sicari volevano una persona manovrabile e che non li scocciasse con richiami alla realta`.

“Casa Italia è fragile, si rischia di tornare al 2011” Parla Cottarelli, l’anno scorso quasi premier di un governo tecnico: “Oggi però c’è una maggioranza politica. Se non ce la fa, vedo nuove elezioni. Dopo la lettera di Tria la Commissione Ue rimanderà lo scontro a settembre…”

“La lettera di Tria magari servirà a indurre la Commissione europea a rimandare l’eventuale procedura sul debito a dopo l’estate. Ma non può indurci a stare tranquilli. Rischiamo di tornare al 2011-2012, con lo spread che arriva a 500-600 punti… Voglio dire che la ‘casa Italia’ è fragile e quindi, o perché non si trova la quadra per il 2020 o perché c’è un peggioramento del modo dei mercati o perché ci sono degli scossoni, delle guerre, insomma in questi casi noi siamo i primi della lista a essere attaccati dai mercati”.

Oh, ma chissà come mai la casa Italia è fragile? Tutta colpa di Salvini e DiMaio che in questi 30 anni di governo hanno portato l’Italia, ma soprattutto il popolo italiano (quello senza privilegi) sull’orlo del baratro. Ma e quello che vogliamo in maggioranza noi italiani sono altri tagli allo stato sociale, anzi lo vogliamo azzerare completamente, tanto gli italiani sono ricchi e si possono pagare tutto. Poi sarebbe auspicabile ridurre del 30% salari e pensioni, aumentare le tasse alle piccole aziende, ai commercianti, agli artigiani, ed in questa maniera finalmente la nazione…sprofonderà del tutto però.Questo hanno votato i boccaloni ITALIANI. Ok   trovo indicativo che si usi una frase come “gli Italiani vogliono…”. Lo vogliono circa la meta` degli Italiani. Quelli con il Q.I. più basso. Questi italiani sono dei masochisti senza speranza.

 

Se i gialloverdi avessero avuto quel minimo di cervello, avrebbero nominato Cottarelli Presidente del Consiglio anziche` l`evanescente Conte. Ma i due Sicari volevano una persona manovrabile e che non li scocciasse con richiami alla realta`.ultima modifica: 2019-06-01T11:53:42+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share