Tagli a pensioni già attuato ora al Reddito di Cittadinanza e bonus 80 euro di RENZI per finanziare la Flat tax

GENTE BOCCALONA SERVONO SOLDI E SI VANNO A PRENDERE ALLA POVERA GENTE,PER DARLI HAI RICCHI! E COSI CHE AVETE VOTATO.BOCCALONI.

“Mi premurerò di portare la discussione sulla Flat tax per imprese e famiglie nel prossimo consiglio dei ministri, quando sarà convocato”. Matteo Salvini, dopo aver varato il proprio piano fiscale che prevede fra l’altro la scelta opzionale di mantere l’attuale regime Irpef, rilancia sulla tassa piatta dopo il voto di domenica scorsa che lo rende il socio forte del governo gialloverde.

Ma per varare la misura, quale che sia l’impatto, serve trovare risorse. Qualcosa potrebbe arrivare dalla platea inferiore alle attese su Quota 100 e Reddito di Cittadinanza, che potrebbero lasciare al governo un margine di manovra da riutilizzare sulla Flat tax. Giovedì se ne è parlato in un vertice al Viminale della squadra economica del Carroccio.

Secondo la ricostruzione di Alessandro Barbera de La Stampa, erano presenti al vertice Claudio Borghi, Armando Siri, oltre ai sottosegretari e ai viceministri di Tesoro e ministero del Lavoro, Massimo Garavaglia, Massimo Bitonci e Claudio Durigon. Tria ha già detto in pubblico che una delle possibili soluzioni è l’abolizione del bonus Renzi da ottanta euro, il quale si trasformerebbe in una detrazione fiscale: l’obiettivo vero è ridurne i costi.

Un esponente leghista che chiede di non essere citato dice molto di più: “Se sarà necessario rivedremo anche i costi del Reddito di Cittadinanza, riportando la misura a qualcosa di più simile al Reddito di inclusione“. Reddito d’inclusione che fu varato dall’ultimo governo Gentiloni.

Tagli a pensioni già attuato ora al Reddito di Cittadinanza e bonus 80 euro di RENZI per finanziare la Flat taxultima modifica: 2019-06-02T10:17:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share