Matterella ,ultimo baluardo contro questi incopetenti pericolosi che ci stanno governando,contro chi la democrazia non la vuole più e chiede figure fascistoidi che promettono cose false

Sergio Mattarella:

Sergio Mattarella: “Basta scontri” Il presidente della Repubblica alla vigilia della Festa della Repubblica: “La democrazia è incompatibile con chi cerca sempre il nemico”

“Libertà e democrazia non sono compatibili con chi alimenta i conflitti, con chi punta a creare opposizioni dissennate tra le identità, con chi fomenta scontri, con chi continua ricerca di un nemico da individuare, con chi limita il pluralismo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso del suo intervento al Quirinale in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

 Il capo dello Stato, inoltre, ha affermato: “I valori della civiltà e delle culture di ogni popolo contrastano in modo radicale con quella deriva e fanno, invece, appello a salde fondamenta di umanità per confidare nel progresso”, aggiunge. Poi un invito al rispetto tra le parti: “Abbiamo bisogno di praticare attenzione e rispetto reciproco nella libertà e nella legalità internazionale, per avanzare sulla strada del progresso, con dinamismo che contrassegna il modo contemporaneo in cui viviamo”.

********************************************************************************

Il profilo esatto e misero del Governo del Degrado e dell’Inciviltà.Lega Ladrona in testa.

Ma il FASCISTA SENTENZIA! Democrazia incompatibile con chi cerca sempre il nemico? Allora è incompatibile anche con coloro che gridano sempre fascista a chi ha idee diverse dalle loro.

E NO CARO FASCISTA!”fascista” si grida a chi le idee vuole impedirti di esprimerle, a quelli che fanno leggi razziali ed a quelli che, pur senza ancora aver fatto leggi razziali, vanno contro le leggi dello Stato come se le leggi razziali fossero in vigore (e poi gli tocca farsi salvare in Senato dai complici dei suoi crimini contro l’Umanità) quelle di Salvini non sono idee “diverse” dalle mie sono idee fascistoidi, fascismo da bar, bullismo, arroganza, negazione della dignità delle istituzioni. Non è un normale politico di destra e un FASCISTA. Salvini appositanente ammicca al fascismo mettendosi il giubbotto di casa Pound o pubblicando con la casa editrice di un picchiatore o non partecipando alla festa del 25 Aprile.
Lo fa perché così si parla di lui, fa richiami all’identità di alcuni elettori. Insomma se ne avvantaggia. Quindi non si lamenti se gli SI DA del fascista. Non è una cosa seria, i suoi problemi sono altri, sono la crisi economica e prima o poi verrà fuori.

Meno male che c’è Mattarella! ” Intelligenti pauca” purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Signor Presidente, se può rispedire questa manica di sprovveduti nel nulla da cui provengono, lo faccia. L’acqua entra dalle falle della carena ad una velocità molto superiore a quella con cui riusciamo a gettarla fuori bordo. Non resteremo a galla a lungo.

Matterella ,ultimo baluardo contro questi incopetenti pericolosi che ci stanno governando,contro chi la democrazia non la vuole più e chiede figure fascistoidi che promettono cose falseultima modifica: 2019-06-02T10:37:10+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share