Tria ora denuncia.Questi continuano ad andare in Procura a denunciarsi fra loro… Una barzelletta continua eppure non fa ridere nessuno ..

Tria ora

Tria ora denuncia.Dopo la fuga di notizie sulla bozza della lettera da inviare a Bruxelles il ministro è andato in Procura. “Se Castelli aveva quel testo, non lo doveva avere”

“Non c’è nessun dubbio che danneggia il negoziato con la Commissione europea. Quel testo non era definitivo, era una bozza incompleta con varie opzioni aperte. Non era pensata per la pubblicazione, non sarebbe dovuta uscire”. Lo dice, in un’intervista a Corriere della Sera, il ministro dell’Economia Giovanni Tria, sul caso della lettera di risposta a Bruxelles sui conti pubblici.
Su chi possa aver passato il testo alla stampa, fa sapere: “Non ne ho idea, ma è un fatto molto grave. Posso dire che fin da ieri pomeriggio (venerdì per chi legge, ndr) abbiamo depositato una denuncia alla Procura della Repubblica e avviato un’indagine interna al ministero”. Sul fatto che il M5S protesta perché quel testo avrebbe prospettato la riduzione della spesa sociale, Tria spiega che “naturalmente no”, non si voleva tagliare il welfare, “quella frase si riferisce al fatto che almeno per i primi due anni il tiraggio delle due misure chiave del governo, per il reddito di cittadinanza e probabilmente anche sulle pensioni anticipate a quota 100, sarà inferiore a quanto già messo in bilancio. Sapevamo dall’inizio che sarebbe stato così, le stime sui costi erano ampiamente prudenziali. Dunque in quell’area ci sono più risorse di quanto richiesto dalle domande presentate dai cittadini. Nessuno ha mai pensato a ridurre le prestazioni sociali”.
“Con Conte – precisa inoltre – abbiamo iniziato a discutere la risposta da mandare alla Commissione europea prima ancora che la lettera arrivasse ufficialmente. E ho un appoggio pieno e preventivo a portare avanti questo negoziato. Con il premier ci eravamo detti che io avrei contattato soprattutto la Lega sui contenuti della risposta da mandare a Bruxelles, mentre Conte doveva contattare i 5 Stelle”.
“Non è che io sia più vicino alla Lega o a qualcuno altro – aggiunge – Questa era semplicemente l’intesa per portare avanti questo lavoro”. “Se Castelli aveva quel testo – sottolinea anche – non lo doveva avere. Quello era un documento riservato, una bozza di lavoro con i miei appunti annotati a mano in cui osservavo nei vari passaggi ‘questo sì’, ‘questo no’. La corretta linea istituzionale vuole che prima di tutto un testo consolidato vada al presidente del Consiglio e poi al resto del governo”.

********************************************************************************

Quindi il sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze non può leggere i documenti del suo Ministero.Alla faccia della trasparenza e della fiducia.Direi che basta questa FATTO per capire quanto sia disastroso questo governo.La lettera non era “farlocca”. Era genuina ma riservata. 2) Il compito di un giornale è diffondere le notizie. 3) Da sempre le fonti informative di un giornale, di qualsiasi giornale, che sia cartaceo o on-line, non vengono rivelate. 4) La “spazzatura” è quella di chi crede di poter governare a furia di sgambetti, manine, trucchetti, ecc. Se uno dei due partner di governo non sta più bene con l’altro, si comportasse onestamente e staccasse la spina …il cambiamento… due monolitici moloc h sanguinari, lega e casaleggio associati, dalle pratiche coincidenti, frutto della stessa visione, per meglio dire dello stesso delirio, nazista, ma che non si incontrano mai per condividere (quando lo fanno si scontrano) nelle stanze di potere. “Coincidenti divergenti”…che ti fanno rimpiangere pure le vecchie, care, “convergenze parallele”…

E.La situazione peggiora sempre di più.Non solo l’economia ristagna e non si capisce se esiste una politica economica del governo (mentre la si capisce benissimo nella volontà di comprimere quanto più possibile gli spazi di libertà), ma abbiamo una situazione di guerra per bande senza precedenti.
Certo, anche nei vecchi governi del pentapartito o in quelli delle coalizioni di cdx e csx emergevano differenziazioni e polemiche, ma mai si era arrivati a diffondere documenti riservati per colpire … chi? E’ questa l’attività dell’intelligenza M5S o c’è dell’altro?
Un Ministro costretto a denunciare e fare indagini interne perché non può fidarsi dei suoi collaboratori…Insomma, come possiamo pensare di essere credibili agli occhi degli investitori nazionali e internazionali? E L’UE, come una madre che ha capito che una parte dei suoi figli è ANDATA FUORI DI TESTA affidandosi a dei DE,FI.CIENTI , cerca di blandirli con le buone nella speranza che rInsaviscano, prima di procedere agli SCHIAFFONI ed eventualmente ad un calcio in C.LO , eheheheh

Una barzelletta continua questo governo, che cosa abbiamo fatto di male per
meritarcelo…Si tenga in mente che con questi che ci governano facciamo la fine non della
Grecia ma dell’Argentina e del Venezuela e che in quel caso a pagarne le conseguenze
saranno sopratutto i ceti più deboli ed il ceto medio mentre i ricchi sono per ovvi motivi
già preparati e premuniti.
Tria ora denuncia.Questi continuano ad andare in Procura a denunciarsi fra loro… Una barzelletta continua eppure non fa ridere nessuno ..ultima modifica: 2019-06-02T11:11:49+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share