Renzi agli elettori: “Peggio di Salvini e Di Maio c’è solo Conte”

Risultati immagini per Renzi agli elettori

Renzi a ruota libera contro l’attuale Presidente del Consiglio. E racconta agli iscritti del PD la sua esperienza al Gruppo Bilderberg.

“Il teatrino tra Salvini e Di Maio continua, sulla pelle degli italiani, mentre le previsioni economiche peggiorano”. Dure le parole dell’ex premier Matteo Renzi nella newsletter diretta agli iscritti del PD. Il senatore fiorentino, riporta ANSA, non ha risparmiato critiche all’attuale Presidente del Consiglio.

 

“In molti mi chiedono: Matteo, ma secondo te cosa è più dannoso? La stagnazione economica di Di Maio o la regressione culturale di Salvini? Bella domanda. Se dovessi dare una risposta secca direi, paradossalmente, che peggio di Salvini e Di Maio c’è solo Conte (…). Il Premier deve essere un leader, non un aspirante gentleman incapace di dirigere uno dei Paesi del G7: mai visto un capo eterodiretto dai suoi vice”.

 

Matteo Renzi ha poi parlato ai propri elettori della sua prima esperienza nel Gruppo Bilderberg, smentendo le voci sui presunti complotti ai danni dell’Italia durante il vertice annuale.

“Sono stato per tre giorni al Bilderberg, per la prima volta. Altro che complotti e logge internazionali: un luogo di alta discussione, di confronti su intelligenza artificiale e cybersecurity, rapporti con la Cina e conquista dello spazio, futuro dell’Europa e relazioni con gli Stati Uniti. Purtroppo siamo sommersi da banalità e pregiudizi: se solo si potesse discutere di cose serie, anche in Italia. E invece qui anziché parlare di intelligenza artificiale, dobbiamo confrontarci con la stupidità naturale di una leadership politica che non tocca palla su nulla, dai dossier europei all’operazione Fiat Renault”.

L’ex segretario del Partito Democratico ha poi auspicato al ritorno della sinistra al Governo, parlando di meritocrazia e competenza: “Tornerà prima o poi il tempo della qualità, della competenza, del merito. Nel frattempo speriamo che questi non facciano troppi danni, altro che i complotti del Bilderberg!”.LA NOTTE STA PER FINIRE,ASPETTIAMO L’ALBA.

Renzi agli elettori: “Peggio di Salvini e Di Maio c’è solo Conte”ultima modifica: 2019-06-07T18:33:13+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share