Leggo delle operazioni di questo “nuovo” PD e resto basito. Da quel che si vede non sono in grado neppure di gestirsi al proprio interno e pretenderebbero di gestire un’intera nazione?

Renzi, Boschi e Lotti: così finisce rottamata una generazione di ex-potenti

Pd, Zingaretti vara la segreteria. Il capogruppo renziano al Senato Marcucci attacca: “Unica matrice identitaria”ll leader dem annuncia le nomine. Una squadra “derenzizzata”. Critiche dagli uomini dell’ex premier.

Intanto l’area Giachetti si riunisce ad Assisi. E lancia l’affondo: “Il nuovo corso? Giustizialismo insopportabile”

Giachetti.Il tuo intervento ha un sapore liberatorio,oltre che essere veramente oggettivo della bontà della proposta renziana nell’alveo politico italiano. Ed è anche la testimonianza più favorevole della volontà del popolo di centrosinistra di aver bene accettato il governo RENZI e GENTILONI, se i risultati sono quelli che riporti tu; purtroppo Renzi è stato distrutto dall’interno di un partito  che non aveva niente da dire,se è vero come è vero  di nuovo che,a contenzioso aperto con RENZI,gli votavano sempre a favore,attendendolo,comunque al varco del referendum. Senti,se RENZI si fosse presentato alle primarie avrebbe preso l’ottanta% su Zingaretti. Che identità ha oggi il PD a due anni e mezzo dalle dimissioni del RENZI? Ed era nato il PD,sciapo !, senza levatrice,un compromesso storico tirato da incompetenti altro che PRODI,BERSANI e D’ALEMA; è stato RENZI a connotarlo.

Renzi ha portato il PD al 41% e basta vedere oggi cosa fa Salvini col 34%, riesce a zittire un alleato che con lui non ha nulla di che spartire, ma tace e si allinea.Nel PD , all’indomani del successi europeo è iniziata una GUERRA interna culminata  con la bocciatura del Referendum e ha rianimato l’opposizione alla quale non sembrava vero.Tutti accusano Renzi di troppo liberalismo e con occhio particolare al CENTRO? Quindi NON era sufficientemente di SX? Bene, abbiamo visto cosa ha concluso la SX. Ha commesso degli errori Renzi? Certamente ma ha lasciato un’Italia che cresceva e pagava la metà di interessi sul debito di quanto paghiamo oggi. Gli elettori ITALIANI e del PD  antirenziani,dovrebbero perlomeno avere l’intelligenza di guardare la situazione italiana prima che Matteo divenne Presidente del Consiglio e come la lasciò.Inoltre,dovrebbero capire che se Renzi e Calenda fondano un altro partito, i vari seguaci dello smacchiatore di giaguari e di d’alema/speranza avrebbero una percentuale di votanti da prefisso telefonico.  Nel NUOVO PD non questo attuale ZINGARETTIANO vedo il vero cambiamento, senza i condizionamenti di chi difende una Sinistra che non esiste più e grazie alla quale la Destra spadroneggia.

SI Ora!Finalmente , si muove qualche cosa . I liberal democratici si stacchino da QUESTO PD . Anche se saranno inizialmente una piccola percentuale ci sarà chiarezza . Abbiamo bisogno di un partito svuotato dalle beghe e risentimenti di una sinistra sinistra che sa solo bisticciare .Facciano in fretta e si perda poco tempo in polemiche interne. Forse non ve ne siete accorti, ma gli eversori legaioli stanno progettando l’uscita dell’Italia dalla UE e i minibot concepiti da Borghi sono la prima arma che cercheranno di usare. La Lega è un rischio peggiore per il paese di quello che furono le BR, perché a differenza di queste terribile nemico dello Stato, ma esterno a questo, è un cancro che agisce dall’interno dello Stato per sovvertirlo sfruttando un analfabetismo funzionale diffuso. E’ fondamentale quindi un PD RENZIANO unito che faccia un’opposizione feroce.Si perché! Ora viene il momento  resistere, aspettare, nervi saldi RENZIANI,  questi S-Fascisti  dovranno rendere conto  all’Europa, poi arriveranno i mercati assieme alle agenzie di rating, dovranno rendere conto, l’Italia troppo grande per fallire? e chi lo dice, basta che venga messa in amministrazione controllata, in autunno arriverà la finanziaria, ci saranno forti fibrillazioni nel Paese, quello sarà il momento di entrare con il coltello nella piaga, prepariamoci comunque ad una uscita dal PD, far nascere un partito riformista di centrosinistra, contro i conservatori di destra e della sinistra massimalista, facce della stessa medaglia, il governo S-Fascista  dovrà farla, scorreranno lacrime e sangue.Noi dobbiamo farci trovare pronti, il voto è liquido.

Leggo delle operazioni di questo “nuovo” PD e resto basito. Da quel che si vede non sono in grado neppure di gestirsi al proprio interno e pretenderebbero di gestire un’intera nazione?ultima modifica: 2019-06-16T09:52:04+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share