Il cerchio si sta stringendo. Mi sa che la pacchia e´finita.

Risultati immagini per Fondi russi per finanziare la Lega

Fondi russi per finanziare la Lega, la procura di Milano apre un’inchiesta.Dopo le rivelazioni del settimanale L’Espresso e la pubblicazione degli audio. Indagine per corruzione internazionale affidata ai pm Ruta e Spadaro.

La procura di Milano ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di corruzione internazionale sulla presunta trattativa per finanziare la Lega con soldi russi. L’inchiesta, affidata al procuratore aggiunto Fabio De Pasquale e ai pm Sergio Spadaro e Gaetano Ruta del dipartimento ‘reati economici transnazionali’, è stata avviata dopo la pubblicazione della ricostruzione giornalistica della vicenda da parte del settimanale ‘L’Espresso’ nel febbraio scorso.Al centro della vicenda, ci sarebbe Gianluca Savoini, animatore dell’associazione Lombardia-Russia. Ieri, il sito americano Buzzfedd ha pubblicato ampi stralci di alcune registrazioni dalle quali emergerebbe che il 18 ottobre scorso Savoini si sarebbe incontrato con alcune persone “per negoziare i termini di un accordo per inviare milioni di dollari frutto dei proventi del petrolio russo al partito di Salvini, attraverso un canale segreto”. Immediata la reazione di Salvini: “Ho già querelato in passato, lo farò anche oggi, domani e dopodomani, mai preso un rublo, un euro, un dollaro o un litro di vodka di finanziamento dalla Russia”.

La notizia non è uno scoop, già si sapeva. Il gioco adesso è capire che tipo di insulti avrebbe usato Salvini a parti invertite. Troppo gentile la sinistra, alla fine sembra poi poca roba. Pensare che questo è uno che va ai comizi col rosario e giura sulla Bibbia.Certo però che l’italiano medio quando parla lui appaga pienamente il desiderio represso di maschilità, ti fa sentire un’italiano tosto che non le manda mica a dire (a quei due straccioni che arrivano con la barca) COGLIONI.

In questo momento, potrei sbagliare, ma “la sinistra” (di certo il PD) sta alla finestra: questi sono lì, col piccone, che smontano il Paese da un anno e mezzo.
Dobbiamo solo capire se finirà prima la pazienza degli italiani o quella della UE (e questo lo vediamo ad ottobre)… o, magari, quella di Putin.

Però, perchè non può esser stato Putin stesso (o uno dei suoi) a far filtrare il leak? (immagino che non fosse proprio “solo” in quella sala… ed è pure l’ex capo del KGB)
Questi sono giocatori di scacchi, sparano a sinistra per colpire, dopo 18 sponde, a destra (v. brexit, v. Trump).Per questo, più che per qualsiasi altro motivo, è necessario mandare avanti l’Europa Unita, gli USE o come li vogliamo chiamare, anche al costo di farla a 2 velocità (e, con ‘sti qui, noi siamo nella parte “lenta”).Non è nemmeno più questione di “amarsi”, “fratellanza”, “libertà” (questa un pò si :D) ma banale “sopravvivenza”.

Salvini è notoriamente il punto di riferimento di Putin in Italia e gli interessi di Putin configgono con una Europa unita. A marzo 2017 salvini stipulò accordi riservati con Sergey Zheleznyak,segretario per le relazioni internazionali del partito di Putin Russia Unita: un«partenariato paritario e confidenziale» che,già all’epoca, rafforzò il sospetto di finanziamenti di Putin alla Lega.L’obiettivo di Putin è quello di aiutare le forze sovraniste a smantellare l’Europa; mettere in crisi la moneta unica resta la via migliore per minarla dalle fondamenta.QUELLO DA CHIEDERSI E PERCHÉ Ora che la finestra elettorale di settembre si è chiusa perchè il M5S, che si autodefinisce partito della legalità a 360 gradi, non richiede al suo alleato di governo di fare chiarezza sui i 49 milioni trafugati dalla lega e trasferiti all’ estero ( cosa assodata dalla magistratura!) e ora questa “sponsorizzazione’ da parte di Putin che come sempre è a danno degli italiani e a beneficio di quelli che stanno al governo ?Paura di perdere le poltrone? La legalità è una sempre e non può essere declinata come sembra più opportuno per i propri tornaconti personali !!!Ovvio, se fosse stato il PD invece della Lega ci sarebbero volute le camicie di forza per tenervi a freno. Ormai siete anche culturalmente succubi della Lega. Chi o cosa vi sta vietando di commentare, se non la sudditanza psicologica e politica verso la Lega? Onestà, trasparenza… bei tempi andati!  …40+9 milioni di euro li ha sgraffignati allo stato (CERTIFICATO)…. se corrisponderà a verità che 60+5 milioni di dollari li avrebbe presi dalla Russia (da appurare) allora il blackfelpetta dovrebbe essere mandato (previa eventuale condanna della magistratura a lui tanto cara) in gattabuia. Ma tanto avrà il bibitaro che gli voterà a favore e, nel peggiore dei casi, gli porterà le spremute di arance presso le patrie galere. BACIONI….SMACK….BACIONI…SMACK….BACIONI

 

Il cerchio si sta stringendo. Mi sa che la pacchia e´finita.ultima modifica: 2019-07-11T12:43:31+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share