Vabbe’ siamo all’esibizione dei cimeli viventi. Chiedo scusa a Macaluso, ma non si tratta di aver paura del popolo, ma di chi lo manipola squallidamente per avere pieni poteri!!!quando si guarda il buco e non il perché il buco e avvenuto.

Risultati immagini per Macaluso UNA MUMMIA VIVENTEEmanuele Macaluso all’Huffpost: “Compagni, non abbiate paura del popolo” Intervista allo storico esponente della sinistra, che a 95 anni invita i dem alla battaglia senza accordi con M5S: “Il Pd è malato di governismo, non si ferma questa destra con una manovra di palazzo… ma chi l’ha detto che l’Italia sceglierà Salvini?”

Eccone un’altro dall’oltretomba. Sanno tutto e sono incontrovertibili. Ma se gli chiedi che accade fra 10 giorni visto che sanno tutto, scendono dal pero. Macaluso può anche fare un’analisi giusta, ma il rimedio delle elezioni subito è catastrofico, significa consegnare il paese ad una destra anticostituzionale e potenzialmente eversiva, finiremmo come in Ungheria, forse con l’equivalente di un G8 in stile Genova al mese..

Macaluso è stato sicuramente figura fortemente rappresentativa della sinistra negli anni passati ed è persona sensibile e colta.Pero’ francamente trovo imbarazzante piu’ per topolino che per lo stesso Macaluso che non abbia avuto nulla di meglio da fare che andare a scovare un novantacinquenne, per sostenere le sue tesi,che immagino occupato con i suoi studi, i suoi libri e la riflessione sulla vita intensa che ha avuto.Non credo per ovvi motivi che frequenti i territori e sia consapevole del clima instaurato in questo paese da Salvini e la sua cricca,basta vedere quello che sta succedendo con la OPEN ARMS,e per quianto mi riguarda benissimo ha fatto Renzi a intervenite per fare decantare questo clima, proponendo un governo istituzionale per fare due o tre cose fondamentali per il paese e consapevole che la bolla della destra si sarebbe sgonfiata in sei o sette mesi ma con la certezza invece che tutt’oggi noi ci troveremo in due mesi e nonostante le figure fatte di merda dello stesso Salvini con un governo composto da lui e dalla Meloni e a quel punto non li ferma più nessuno e allora va bene qualunque cosa per fermare questi barbari anche allearsi momentaneamente con i diavoli.Ora se poi Zingaretti e con lui qual cun altro parla di alleanza di legislatura con un programma alla tedesca dando ai 5s lo spessore di una CDU tedesca allora quel governismo di cui parla Macaluso si affaccia prepotentemente alla finestra, e d’altra parte lo Zingaretti nembo kid che parla di elezioni subito dopo averle garantite a Salvini pur di mettere tutta la vecchia ditta al comando delle operazioni e non certo per gli interessi del paese,mi fa paura quasi quanto gli altri, meno male che ci sono cento parlamentari progressisti che impediscono questa regressione del pd agli Speranza di turno.

Questo signore non ha capito niente non si ripeteranno gli errori degli anni 30. Bisogna coalizzarsi e abbattere chi invoca pieni poteri!

Non avete paura del popolo che ogni volta quando arrestano uno dei politici corrotti non si presentano per il linciaggio! Il popolo se non ha fatto linciaggio dei politici finora quale paura deve avere?

Il popolo non esiste più. Per meglio dire, il popolo ha fatto i soldi. Il popolo ha il suv e la seconda casa. Il popolo ha i soldi in banca. Molti sono I figli del popolo che preferiscono il divano di mamma al cercarsi un lavoro nel mondo. Questo popolo ha paura degli africani che raccolgono i pomodori e vuole essere protetto da San Salvini.
Il nuovo popolo sono i sei milioni di emigranti. Ma sono frazionati divisi e spesso con pochi diritti. Il sindacato meritava rispetto quando proteggeva gli operai nelle fabbriche, che sono sparite. Nessun rispetto se protegge gli insegnanti fannulloni e incapaci in cattedra, o i bancari in esubero.

Rispetto per Macaluso, ma l’Italia di oggi non è più quella del ’48 e soprattutto Zingaretti non è certo Togliatti Repubblica parlamentare: cade un governo se ne fa un altro con le forze parlamentari disponibili a farlo, quindi nessuna manovra di palazzo oppure ad ogni crisi di governo si devono indire nuove elezioni? Ricordo che gli elettori si sono espressi appena un anno fa ed i governi nascono e muoiono in Parlamento. Renzi ed altri esponenti politici hanno indicato una soluzione possibile anche se complicata alla crisi politica in atto, il solo fatto di averla proposta ha spiantato Salvini e lo ha messo all’angolo, perché non tentare?

Si!Non siamo più nel ’48? Però il Salvini ci vorrebbe riportare nel ’22 . L’ITALIA cosa dice e pronta o no a rimandare nelle fogne il fascismo salviniano …..fosse così il sottoscritto e milioni di antifascisti sono pronti a ritornare nel ’45. Così almeno una volta per tutte a questo demente pifferaio con il mantello nero gli facciamo fare la cacchina nelle braghe . E’ l’ora di finirla , Non si può difendere un pagliaccio vestito di nero ed offendere un personaggio come Macaluso che ha fatto la storia democratica del paese. Salvini si stà cagando a dosso davvero perché se non prevedesse di prendere tutto dopo qualche mese di governo istituzionale non starebbe facendo l’imbarazzante retromarcia degli ultimi giorni. Ci può anche stare che un signore anziano non lo noti. Aggiungo: Ci sta una lacuna grande una casa nell’intervista, dove afferma: “Salvini, che ha costruito un’egemonia populista grazie all’esperienza di Governo”. No!, non è così la storia.
Salvini ha costruito la sua egemonia tre minuti dopo l’esito del referendum 2016, con il contributo decisivo dell’accozzaglia e nel accozzaglia cera pure Macaluso. Basta guardarsi su YTube la conferenza stampa. Internet è strumento meraviglioso, perchè nega lo spazio ai sofisti che mistificano la realtà, anche se al medesimo tempo è lo spazio che accoglie la falsa realtà (fake news).

 

 

Vabbe’ siamo all’esibizione dei cimeli viventi. Chiedo scusa a Macaluso, ma non si tratta di aver paura del popolo, ma di chi lo manipola squallidamente per avere pieni poteri!!!quando si guarda il buco e non il perché il buco e avvenuto.ultima modifica: 2019-08-17T19:21:52+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share