LAMPANTE ZINGARETTI VUOLE LE ELEZIONI ANTICIPATE,PROMESSE AL SALVINI.

Risultati immagini per Zingaretti. Questo è solo il modo per non assumersi la responsabilità, almeno così pensano.

Pd, le reazioni dei renziani alle tre condizioni di Zingaretti per l’accordo con il M5s.Ascani: “I punti sono quelli posti in direzione”. Orlando: “Il passo indietro sui decreti sicurezza è imprescindibile”. Malumore in casa Cinquestelle.

Le tre condizioni poste da Zingaretti per l’accordo con il M5s – via i decreti sicurezza, preaccordo sulla manovra e stop al taglio dei parlamentari –  hanno provocato “sconcerto” fra i renziani. E reazioni irritate soprattutto in quell’area dei Cinquestelle che vuole far saltare l’accordo con il Pd.

“Ci aspettiamo che vengano smentite” dice un big renziano ricordando che è stata data “piena fiducia e pieno sostegno al segretario” e che “in Direzione non abbiamo né discusso né votato quei 3 punti”. A quanto viene riferito, durante il colloquio al Colle, il più stringente sulla “non negoziabilità” dei 3 punti sarebbe stato in particolare l’ex-premier, Paolo Gentiloni.

Ma se un cosa del genere l’avesse fatta Renzi al posto di Zingaretti, non gli avrebbero urlato contro di essere:

– distruttivo – irresponsabile – divisivo – incurante del bene del Paese- vestito male (non c’entra niente ma contro Renzi pure questo ci sta).E poi “una riforma organica, ampia, che comprenda anche il taglio dei parlamentari insieme a altri punti, a partire da una legge elettorale coerente” che è come dire: “vogliamo tutto o niente per fare contenti gli ideologizzati, e poi quando al solito otteniamo niente diamo la colpa Renzi”.Fino ad ora non si riusciva ad essere d’accordo sulla strada da intraprendere. Oggi, non si riesce ad essere d’accordo neppure su quale sia stato il risultato di un voto espresso all’unanimità in Direzione? Sono veramente sconfortato. Non c’è luce. Non c’è speranza.

Praticamente come risponde l'”Area Zingaretti”, forse Zingaretti in persona si riserva si correggere, i 3 punti sono la traduzione dei 5 punti. Ma anche qui traducendo dalla lingua italiana alla lingua Italiana, sembra che si sia tradotto “biscotti” con “cavoli”, visto che i 5 punti non hanno niente a che fare con i 3 punti. Tutta colpa di Renzi?

Come volevasi dimostrare i renziani hanno capito quale sia il vero disegno di Zingaretti ha nell’indicare i tre punti vincolanti per un accordo con i 5S, e cioè quello di andare alle elezioni così come sempre sostenuto da Zingaretii. Questo è solo il modo per non assumersene la responsabilità, almeno così pensano.

Chi ha fatto i cocci ORA li raccolga, il PD si carica una grossa responsabilità andando con i 5 star avvezzi allo sgambetto facile. Se gli italiani si sentiranno di mandare il felpetta nera al governo si accomodino pure. Niente più alibi, le lezioni devono essere caricate sulla propria pelle… nel frattempo chi farà la prossima manovra economica? Dopo gli insulti a Monti non credo si trovi facilmente un povero diavolo che si prenda tutte le responsabilità dei danni provocati dai gialloverdi, chi Cottarelli ? penso che i probabili candidati già stiamo emigrando al polo nord…

LAMPANTE ZINGARETTI VUOLE LE ELEZIONI ANTICIPATE,PROMESSE AL SALVINI.ultima modifica: 2019-08-22T16:58:26+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share