La giornata di ieri dei due Pd

La giornata dei due Pd: divisi alla trattativa con

La giornata dei due Pd: divisi alla trattativa con M5s.Renzi sfida Zingaretti sul Conte bis. In risposta, il segretario presenta 3 condizioni ostili a M5S. Caos e accuse, trattativa in salita. A sera schiarita, ma i Dem vanno divisi al tavolo con i 5s. Il timore che chiedano Di Maio premier: ok per Renzi ma non per il segretario che punta a Cantone o Giovannini. Conte non vuole fare nemmeno il Commissario Ue…

La politica non si fa con gli ultimatum, o i penultimatum, non esiste. In pollittica si tratta si trovano compromessi. Zingaretti impari da Renzi che, in questi casi, sa fare.Ma tanto a voi che vi importa accozzaglia sinistronza  mica ve ne frega nulla di regalare il paese per un ventennio ai due fascisti , l’ importante e’ perdere e mettere gli uomini della ditta al posto giusto, Tafazzi Tafazzi. Non si tratta di delegittimate Zingaretti, ma di fargli sapere come si fa politica, senza ultimatum, senza condizioni, ma pronti a trattare su tutto.

Complimenti , onestà intellettuale come al solito. Zingaretti prima Si accorda con Salvini per andare al voto scambiando un pugno di parlamentari fedeli alla “ditta” con la consegna dell’Italia ai fascisti. Poi, messi all’angolo dalla mossa di Renzi, cerca di mandare all’aria tutto con la scusa della discontinuità, peccato che la identifica con l’unico decente, Conte, mentre il nemico giurato del PD, Di Maio, va bene. E poi sarebbe Renzi quello che divide. L’onestà intellettuale per VOI è un optional. Il solito banditismo POLITICO della vostra CONGREGA.

Per questo guarda il PD….non riuscirete a cavarmi un commento neppure sotto tortura cinese….dico solo che il vero cancro del PD, fin dalla sua creazione, è la presenza tra le sue file della componente di sinistra sinistra, in pratica gli ex comunisti, come D’Alema (accidenti, mi sono avvelenato solo a pronunciarne il nome) o Bersani o dai nuovi arrivati, pure comunisti, tipo Cuperlo o Fratoianni o l’incredibile Montanari….non sto usando il termine in senso dispregiativo, il partito comunista ha avuto un ruolo importante nella formazione politica e culturale dell’Italia del dopoguerra….pure i sindacati hanno fatto molto per i lavoratori…ma il mondo è cambiato, quelle formule politiche non funzionano più…Renzi viene definito “di destra”, solo perché non si è piegato a quelle formule e opera nell’ottica di un mondo globalizzato di libero mercato e di libero scambio ( nonostante Trump e i vari populisti) ….in sostanza, a parte gli estremi, che siano di destra o di sinistra, queste vecchie classificazioni non hanno più senso…occorre governare bene, in modo razionale e intelligente (ossimori se abbinati alla politica, è vero) per costruire un mondo aperto, dove ci sia libertà di espressione, dove deboli e minoranze siano protetti, soprattutto con forti legami reciproci, dove l’ambiente sia rispettato e difeso ….e finirla con i nazionalismi, le etnie, le religioni identitarie e altro…un mondo per tutti gli esseri umani…e pure per gli animali…Ma anche per Salvini? Beh, Salvini, come ampiamente previsto da me stesso si è sgonfiato e sta per fracassarsi al suolo…in più, è stato lui stesso a infilarsi l’ago nel panzone…stupido due volte….dunque, un mondo dove ci sia pure Salvini, ma non a fare politica…a sbronzarsi di “ombrette” nei bar del Nord Est, ricordando di quando era ministro e a farsi prendere per il c….dagli altri sbronzoni.

TORNANDO ALLA CRISI! Qualunque cosa accade ci sino due realtà inconfutabili: il primo e che i due partiti di governo come va va, sono entrambi supersputtanati i 5s nel consenso popolare e i ruspa in parte nel consensi ma sopratutto nell’ invincibilita del buzzurro che ormai e’ semplicemente papeetico

DUE! Renzi che e’ l’ unico che sa fare politica ha dettato l’agenda e impedito al momento di consegnare il paese a due fascisti come Meloni e Salvini in due mesi e ha dimostrato di essere l’ unico ad avere una visione europea e progressista contro il paesanismo alla matriciana di molti del suo partito.Potere scrivere le sciocchezze che volete, leggere topolino ,lo sponsor della Ditta ,ma i fatti oggettivi sono questi.

A me qualunque cosa succede va benissimo perché il buzzurro si e’ sputtanato e per questo non serve lo dica io ma basta andare nella sua pagina tra i suoi ex sostenitori e leggere i commenti

DUE) fascisti sono coloro che tra in mojto cubiste e cafoni convocano le elezioni dimenticando di vivere in una repubblica parlamentare.Nei paesi civili non si vota ogni anno, a parte regionali , comunali, referendum vari, europee, a seconda di come girano i sondagg i.Segnalo che Hitler e Mussolini arrivarono con elezioni da loro richieste per avere pieni poteri

TRE) non si SA se Renzi fara’ un nuovo partito o più semplicemente dopo un periodo sabbatico riprendersi il PD con giovani, donne e facce fresche,ma e’ certo che parliamo di una persona con idee, cultura, visione europea e doti di leader che non hanno altri come dimostrano le papeetiche immagini di Salvini,in parlamento posto da lui poco frequentato dove finalmente e’ stato preso a calci nel sedere come un bullaccio della sua categoria meritava.

 

La giornata di ieri dei due Pdultima modifica: 2019-08-23T08:44:58+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share