RENZI “GOVERNO PER IL PIL O NON AVRÀ I NOSTRI VOTI”

Immagine correlata

“Non avete nulla da temere da un governo che nasce per evitare l’aumento dell’Iva e che abbassa lo spread. Ma se qualcuno vi volesse far male, sappiate che non avra’ i numeri in Parlamento”. Lo dice, in un’intervista al Sole 24 ore,  l’ex premier Matteo Renzi che sottolinea: “L’Italia rischia grosso. La Brexit di Boris Johnson sara’ un disastro sia per il Regno Unito sia per l’Europa. La frenata tedesca rallenterà la crescita anche nel nostro Nord Est. E in casa nostra il Pil oscilla tra lo zero e il negativo. E’ un passaggio delicato, è ora di finirla col teatrino dei bisticci: oggi si tira una linea di demarcazione”. 
“Da un lato – aggiunge – chi vuole il bene dell’Italia accetti il compromesso e faccia il Governo. Dall’altro chi pensa solo all’interesse di parte continui pure a chiedere ‘Elezioni’ sapendo che sarebbero una sciagura per la nostra economia”.

Renzi ha chiarito, fin dall’inizio, che serviva un governo istituzionale per fare una manovra finanziaria per il 2020 in grado di bloccare l’aumento dell’IVA e far ripartire l’economia, cosa che trascina l’occupazione.
Bene, speriamo sia così e che, intanto si faccia una finanziaria pro crescita e pro occupazione, poi si vedrà quanto dura.
Con M5S la vedo dura… per non parlare di Leu!

 

RENZI “GOVERNO PER IL PIL O NON AVRÀ I NOSTRI VOTI”ultima modifica: 2019-09-01T11:43:17+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share