La Borsa festeggia il nuovo governo Pd-M5s Milano chiude a +1,58%

 

Immagine correlata

La Borsa festeggia la nascita del nuovo governo Pd-M5S. Nel giorno in cui è stata annunciata la lista dei nuovi ministri Piazza Affari termina la seduta
in rialzo, con il Ftse Mib che guadagna l′1,58% a 21.737 punti.

Bene anche lo spread che chiude in forte calo e si attesta sui livelli della prima metà del maggio 2018 con il rendimento che aggiorna ancora il minimo storico. Il differenziale di rendimento tra il Btp decennale benchmark e il pari durata tedesco ha infatti terminato la seduta a 150 punti base, in netto calo dai 161 punti della chiusura di ieri. In discesa, su nuovi record, il rendimento del btp decennale benchmark che ha chiuso allo 0,82% dallo 0,90% del finale della vigilia.

100 punti base di aumento dello spread produce ogni anno un costo aggiuntivo per interessi di 1,8/2,8 miliardi di €.
Per i mercati finanziari è stato un vero peccato che lo stratega della Val Brembana si sia tafazzato, si poteva trarre un buon rendimento dai titoli di stato italiani.Per fortuna che il tafazzi autoeliminato è contro la speculazione dei poteri forti e per il bene degli italiani. Ma non vi siete  mai chiesti perché non sono andati in fondo? Non vi è venuto mai il dubbio che avevano capito che erano loro che stavano per saltare in aria?
Salvini, di quel circo, è stato il clown, che non faceva nemmeno ridere nessuno. Per fortuna si è suicidato, ma voi ancora ad osannarlo, la vostra sembra più una fede religiosa che politica Errare è umano, perseverare è diabolico. Mettiamola cosi per farvi contenti.Lo potremmo battezzare effetto Mojito. E pensare che quando lo abbiamo visto al papete pensavamo che ci stesse mettendo nei guai. Un giorno, a mente fredda, dovremmo ringraziare Salvini

Dunque, governo 5s-lega e spread a 200-250, governo 5s-pd e spread a 150 ergo la lega al governo costa intorno ai 50-100 punti …glielo si può addebitare questo costo? …in comode rate, come i 49 ml.

La Borsa festeggia il nuovo governo Pd-M5s Milano chiude a +1,58%ultima modifica: 2019-09-04T18:15:58+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share