Da Wall Street a Palazzo Chigi.

Risultati immagini per Da Wall Street a Palazzo Chigi.Risultati immagini per Da Wall Street a Palazzo Chigi.

Da Wall Street a Palazzo Chigi.Se vogliamo provare a capirci qualcosa dell’attuale fase politica italiana ma non solo, potremmo utilmente leggere o rileggere il documento uscito il 19 agosto dalla Business Roundtable, l’associazione che riunisce i 181 capi delle principali corporation quotate americane, insomma i padroni di wall Street, la crème del famoso uno per cento.

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2019/09/04/da-wall-street-a-palazzo-chigi/

L’analisi SINISTROSA si è fermata ad Eboli nel 1970 e da li,tranne non accorgersi della sua vita sempre più “facile”,inserisce il suo perenne “ritorno al passato” che,difatti lo accomuna alla narrazzione del leader del partito leninista italiano(tal Salvini per chi non lo conoscesse)il quale regala come massimo benessere futuribile,il ghiacciolo quando costava 200 lire.
Non pare essersi accorto di vivere in un “new world” dove la Cina si appresta a divenire la prima potenza mondiale e rivanga le “colpe” della sinistra post Berlingueriana(anch’essa ben lontana dall’essere progressista,tra l’altro)imputando a leader come Renzi una visione liberista.
È ovvio che davanti a una persona che vive tecnologicamente avanzata,ma crede che il ciò sia sorto per miracolo e nn perché l’occidente è capitalista,anzi imputando ad esso ogni nefandezza svuotando il tal astio dal suo secchio hi-tech con,probabilmente inciso sul groppone una mela ben mangiucchiata costruita in Cina,nn posso apporre alcuna tesi. Nemmeno rendere edotta del fattore che ciò che potrà rendere migliore il pianeta è legato a passaggi liberali e sociali dove il capitale è il motore dello svilupppo.
Il SINISTROSO “guarda male” i top manager che,ai suoi occhi,tramano verso il pueblo eboliano. Un pueblo magico.
Invece di cogliere il semplice fatto che una UE fortemente coesa avvicinata alla Cina,renderebbe il liberalsocialismo una realtà compiuta e buona notte “american dream”,sotterrato dai suoi stessi capitasti.
Cosa crediate sia il “passaggio all’elettrico” se non un cambio di paradigma guidato da un Paese in cui il suo colosso tecnologico(Huawei)ha creato il propio headquarter con palazzi e corsi d’acqua impregnati della nostra storia europea illuminista?

Scusi, SINISTROSO, prima inizia il post dicendo “Se vogliamo provare a capirci qualcosa dell’attuale fase politica italiana…” come se la fuffa del documento dei paperoni (americani e solo per gli americani…) avesse tracciato un solco da seguire.
Poi in risposta a Tommaso Capanna, ci dice che, come noi tutti, non se la beve e pensa che i paperoni medesimi stiano solo cercando in extremis di pararsi il culo.
E che quindi l’asticella è a livello del suolo, per usare la sua metafora, e non saremo certo noi a tirarla su, col materiale umano (e civico) che abbiamo. O non riesco a capire io, o lei si spiega come Speranza..

E se proprio voleva trovare un discorso di “agevolazione” a una sorta di green new deal, poteva fare riferimento esplicito a quello di insediamento della Ursula, molto più credibile e decisivo per noi di quello degli Scrooge yankee, e che lei ha citato solo en passant.
Ma sappiamo che l’Europa per lei è brutta e cattiva. O no?

Da Wall Street a Palazzo Chigi.ultima modifica: 2019-09-05T18:35:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share