Per fortuna c’è Gentiloni. Nulla contro di voi pentastellati, ma tra i nostri ministri e quelli vostri… c’è una bella differenza. I nostri sono competenti.

Risultati immagini per Ue, il governo Conte 2 indica l’ex premier Paolo Gentiloni come commissario.

Ue, il governo Conte 2 indica l’ex premier Paolo Gentiloni come commissario.

E prende quota l’ipotesi Affari economici un altro ITALIANO.

l nome del presidente del Pd ed ex premier vale un portafoglio forte. Tanto più che Bruxelles vede con grande favore il nuovo esecutivo italiano di chiara impronta filoeuropea. Sembra ora alla portata l’obiettivo di conquistare la poltrona oggi occupata dal francese Moscovici.

La nuova presidente Von der Leyen renderà nota la sua decisione martedì prossimo

Il posto che verrà occupato da Gentiloni è uno dei più prestigiosi ed importanti della UE. Tanto per chiarire, sarà anzitutto con lui che il nuovo Ministro dell’Economia Gualteri dovrà contrattare la nuova legge di Stabilità Italiana.

Se arrivano pure gli Affari Economici sara’ fantastico. Che sia del PD per me e’ irrilevante. Avere al posto di Moscovici un italiano ci risparmierebbe quanto avvenuto in passato. Poichè si e’ capito che dall’europa non si esce, allora facciamo squadra e mettiamoci i nostri !!! visto che Salvini non l’abbia capito e che voglia fare come la Le Pen, l’emarginato a vita !!!. per la fortuna italiana

Il M5S si è fatto fregare un’altra volta. Non ho parole. Il M5S si è fatto fregare pure dal PD. Dopo Salvini, il PD che ha la metà dei deputati del M5S riesce a imporre 9 ministri e il M5S 10, ha imposto GENTILONI alla commissione UE, e Gualtieri all’economia è un piddino. Anche Conte, votava cmq PD Praticamente i posti chiave… il M5S si genuflette cosi, senza dire nulla? sono esterrefatto! e anche un po inca**ato. il PD ha fatto un affarone e il M5S ha preso una mezza sòla. I posti duraturi ce li ha tutti il PD: Presidente della Repubblica, Commissario europeo, Presidenza Parlamento Europeo. Potrebbe voler dire che il governo Conte 2 dura poco, e che si prepara il governo Draghi 1, caro a Renzi e Berlusconi. La legislatura durerà fino alla scadenza naturale del 2023. Chi non è d’accordo si accomodi in fondo a DESTRA.

PS: Abbiamo finalmente capito che i 5* sono un partito pro UE. Legittimo, per carità, ma se fino l’altro giorno e soprattutto prima delle votazioni si spacciavano per un partito euro scettico hanno ingannato i loro elettori. Una volta per tutte, dite chiaramente da che parte state (ormai l’abbiamo capito, ma sarebbe corretto sentirlo dalle vostre parole, non sentire il contrario) e gli elettori saranno liberi di votare (forse e chissà quando). Scatoletta di tonno, ma per piacere. 

Al di la di tutte le critiche circa le imperfezioni ecc della UE ; va riconosciuta la poca credibilità dimostrata dall’Italia nel corso degli anni ,per varie ragioni; il debito pubblico non ridotto e aumentato , la corruzione sistematica , la gestione dei fondi europei ,le leggi a maglia larga , la giustizia in genere e cosi via . Quindi per varie ragioni ; e stato chiesto dalla UE all’Italia di fare riforme DAL POPOLO ITALIANO BOCCIATE,VEDI RIFORMA COSTITUZIONALE DI RENZI …. che in pratica ha significato tagli nel sociale, nei diritti, nella Sanità pubblica ,penalizzando solo la fascia più debole della società! Poiché la politica ha tirato a campare ,e non a rimuovere le varie cause che ci hanno collocato all’ultimo posto nella UE, e altrettanto primato per il numero dei poveri ,sarà possibile una inversione con questo governo.?

Per fortuna c’è Gentiloni. Nulla contro di voi pentastellati, ma tra i nostri ministri e quelli vostri… c’è una bella differenza. I nostri sono competenti.ultima modifica: 2019-09-05T19:33:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share