Il Pd salverà l’ITALIA, ma chi salverà il Pd?

Risultati immagini per Il Pd salverà l'ITALIA, ma chi salverà il Pd?

Se qualcuno si aspetta che pochi provvedimenti del Conte bis possano cambiare la percezione del partito di fronte al popolo, sbaglia di grosso. Serve tornare a stare in mezzo alla gente.

Il governo c’è. Tutto sommato sembra un buon governo (ottimi Lamorgese, Gualtieri, Provenzano). Le prime pagine dei giornali di destra sono oggi per me motivo di grande felicità, tanto livore trasudano. Comincia tuttavia un cammino difficilissimo. Per il Pd e per chi lo vota, o vota a sinistra, inizia una fase di grande sofferenza.

LA SINISTRA DEVE DIMOSTRARE RESPONSABILITÀ

C’è un punto di partenza che nessuno deve mai smarrire. L’accusa di aver rinviato le elezioni ferendo la costituzione e il diritto al voto dei cittadini è una cretinata. In Gran Bretagna anche il premier cialtrone si è visto rifiutare dal parlamento la pretesa di andare al voto al suo comando. Qui si è fatto un governo seguendo le regole costituzionali. Pd e M5s si odiavano, ma anche cinque stelle e Lega si odiavano. Questo governo esiste perché Matteo Salvini si è rivelato un pericolo per sé e per la sua gente, e di riflesso anche per noi.

Matteo Renzi, che ormai impazza in tivù e nella stampa scritta, dimentico che la sconfitta da cui è nata questa situazione è roba VOSTRA CARA SINISTRA

Tuttavia il Pd, i suoi elettori e quelli che hanno votato a sinistra, penso a chi ha votato Leu, non devono mai dimenticare che andare al governo dopo aver perso le elezioni richiede una responsabilità maggiore. Questo senso di responsabilità lo devono avere innanzitutto i capicorrente del Pd. Penso a Matteo Renzi che ormai impazza in tivù e nella stampa scritta dimenticando che la sconfitta da cui è nata questa situazione è roba NON sua. Lo devono ricordare quelli che nel Pd cambiano posizione al primo stormir di fronde, gli urlatori, chi minaccia di uscire e poi resta (per fortuna).

AL PD NON BASTA STARE AL GOVERNO PER RICONQUISTARE CONSENSO

Insomma carissimi amici e amiche, eravamo in braghe di tela, da poco siamo tornati in leggera ripresa ma senza il miracolo-Salvini  VISTO E MESSO IN EVIDENZA DAL RENZI saremmo stati in grave difficoltà. Però non sempre c’è uno stupido che ti aiuta e un genio che lo stupido te lo sta mettendo nel posteriore. Perché questo ragionamento? Perché a questo punto il Pd dovrebbe fare due cose. La prima è essere la sentinella del governo assicurandosi che faccia cose, sulla linea poche-chiacchiere-qui-si-lavora, e che le cose vengano fatte bene. Troppo protagonismo nuocerebbe all’esperienza. Lo dico a Francesco Boccia e ad altri che passano le loro giornate in televisione. Visto l’elenco di nomi di ministri e ministre, di nessuno di loro si sentirebbe la mancanza nei talk politici. Tutti al ministero, per favore.

 

Il Pd salverà l’ITALIA, ma chi salverà il Pd?ultima modifica: 2019-09-06T11:08:24+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share