La metamorfosi del Capitone SALVINI. Un Capitone, diventato un Trota qualsiasi, per sopravvivere si è ridotto a dover andare nell’acquario di una Sardina, davanti a Montecitorio.

Risultati immagini per A Montecitorio FdI e Lega protestano contro il Conte bis

Ed oggi a Montecitorio ci sarà la prova di evacuazione, una parte del Parlamento sarà quindi all’esterno  di Montecitorio, con Salvini che coordina il tutto, come RSPP. Ma dico io Salvini, lo sconfitto, cosa ci farà davanti al Palazzo di “Montevittorio” dove lì ci sono i vincitori? Chi perde deve stare a cuccia, altrimenti fa la figura del povero fessacchiotto, sedotto e abbandonato.

Ma quando interverranno Commissione di Vigilanza e Garante per dare una riaggiustata agli smisurati tempi e toni dei servizi giornalistici dedicati dal TG2 della RAI ai quotidiani ‘comizi’ salviniani ??  

Il Direttore, Gennaro Sangiuliano, lunga mano di Matteo Salvini sulla occupazione dell’informazione pubblica, trovatosi in obbligo e protetto dal suo sponsor politico, fin dall’inizio ha trasformato il suo TG2 in TeleSalvini e se non lo si riporta all’ordine mi pare stia continuando in questa sua scorretta propaganda di parte.  Questo non significa che cambiati i suonatori ora la grancassa debba suonare per loro ma semplicemente avere rispetto dei modi e dei tempi che competono ad un sevizio pubblico nell’informare correttamente gli spettatori.

Vogliamo spendere anche due parole sulla negativa “eredità economica” – quella tangibile, quella non quantificabile risulterà molto più elevata – lasciataci dal ministro dell’odio?  ben 18-20 miliardi di interessi in più da pagare sul debito pubblico, secondo l’OSSERVATORIO dei conti pubblici dell’Università Cattolica di Milano: nei quattordici mesi in cui è stato al governo, infatti,  sono stati emessi titoli di stato con spread più elevati del “normale” a causa delle sue continue esternazioni contro l’Europa e l’euro: il costo di questo maggiore spread per la spesa per interessi, cumulato per i prossimi vent’anni, è stato calcolato dall’OSSERVATORIO in circa 18-20 miliardi, cifra non certo irrilevante e attendibile, tenuto conto della serietà dell’analisi condotta.

SUL FLUSSO MIGRATORIO! Già con Minniti il flusso migratorio in Italia   era ridotto dell’80% e Salvini si è trovato a gestire una situazione in buona parte risolta già dal governo Gentiloni. Quindi se gli sbarchi sono calati  lo dobbiamo alla politica lungimirante di Minniti. Con Salvini il numero degli sbarchi è rimasto invariato. La propaganda becera di Salvini ha fatto invece credere che, grazie a lui, il numero degli sbarchi si è ulteriormente ridotto. Anzi con Salvini sono aumentati gli irregolari più del 50%, migranti che non riescono ad ottenere il permesso di soggiorno. Il decreto sicurezza ha aggravato la gestione dell’accoglienza; solo 1606 persone sono state rimpatriate, ma un numero considerevole di migranti vive ancora  in Italia senza un regolare permesso di soggiorno e ciò, per effetto del decreto sicurezza,  ha creato una umanità sommersa dedita all’illegalità. Che disastro e fallimento!

PS: CONTE NE HAI DA FARE DI COSE ENTRO VENERDI. Se ti serve un consiglio chiama pure Renzi che è disponibile. In fondo questo governo ed il momento esatto per realizzarlo sono SUE creature. Tutti voi siete stati solo dei comprimari e non c’è nessuna vergogna ed imbarazzo ad ammetterlo, anzi vi fa onore.

Dunque fra le cose urgenti, oltre Finanziaria Lavoro Crescita Migranti Europa Tasse RedditoInclusione Pensioni RiformaParlamento LeggeElettorale, ci sono urgentissime entro Venerdi: 

1.SalvinLega restituzione dei 49 Mil. non in 75 anni, ma facciamo almeno in 24 anni. 

2. Desalvinizzare e DeLuiginizzare la Rai dalla vergogna di TeleSalvini eTeleLuigini.

3. Eleggere 3 Sottosegretari tosti della SX Democratica PD ai Ministeri Lavoro Esteri Sviluppo

4.Non far aprire bocca a Luigino fino a Natale per non far impennare di nuovo lo Spread

5. Fare occhiolino anche a Bellanova per par condicio

La metamorfosi del Capitone SALVINI. Un Capitone, diventato un Trota qualsiasi, per sopravvivere si è ridotto a dover andare nell’acquario di una Sardina, davanti a Montecitorio.ultima modifica: 2019-09-09T11:58:23+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share