Renzi: «Bloccare Salvini dovere civile, missione compiuta»

Risultati immagini per Renzi: Bloccare Salvini dovere civile, missione compiutaCasapound Lega Fratelli D’Italia Forza Nuova azzerati sui social: Facebook e Instagram chiudono decine di pagine e profili.

«Bloccare i “pieni poteri” a Salvini era un dovere civile. Missione compiuta». Lo scrive Matteo Renzi su Twitter mentre commenta il voto di fiducia al nuovo governo. «A chi ha dubbi ricordo l’alternativa: aumento Iva, Italia isolata in Ue, odio verbale via social e nelle piazze/spiagge, spread, opacità russe, saluti romani».

Proteste contro M5s-Pd: SUI SOCIAL E in piazza con Salvini e Meloni anche i fascisti di Forza Nuova E Casapound

Ci sono Salvini e Meloni, potevano mancare i fascisti? Quegli stessi fascisti che con Capitan Nutella al governo hanno spesso e volentieri applaudito le leggi autoritarie e reazionarie e la mano pesante contro il dissenso, ma solo se proveniva da sinistra?
E adesso sappiamo che alla protesta fascio-sovraniste fatte da personaggi che ignorano la Costituzione e che l’Italia è una repubblica parlamentare.
Che hanno detto i nostalgici di Mussolini? “Cambia il volto politico del Paese: l’inciucio tra M5s e Pd, oltre a profilarsi anche come coalizione alle regionali, spacca di fatto il centrodestra filosovranista a favore di un centrodestra europeista”.
Il capo del gruppo di estrema destra Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, ha detto: “Questo nuovo governo stravolge gli assetti politici. Non solo il populismo, sconfitto, ma anche tutto il centrodestra, Lega in primis, ne esce stravolto – prosegue Fiore -. Le parole di Berlusconi, uomo chiave e di raccordo con i poteri forti, del resto sono chiare: no al sovranismo, si all’Europa della Merkel”. “Questo inciucio è una dichiarazione di guerra agli italiani. In molti in queste ore invitano gli Italiani alla mobilitazione nel giorno del voto al Parlamento – così il leader del partito di estrema destra -. Forza Nuova sarò in piazza con tutti coloro che trovano inaccettabile questo colpo di mano del governo giallorosso e sarà in piazza a difendere l’integrità e le libertà degli italiani “.

Renzi: «Bloccare Salvini dovere civile, missione compiuta»ultima modifica: 2019-09-09T17:22:01+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share