Annunziatona voleva le elezioni per far vincere Salvini e abbattere Renzi,gli è andata maledettamente male ,se ne farà una ragione insieme a De Angelis

Risultati immagini per Annunziata voleva le elezioni per far vincere Salvini e abbattere Renzi

Una esperienza psichedelica.Nasce un esecutivo speranzoso ma mesto, dagli umori di chi va in miniera più che al governo. Lo show rimane nel perimetro segnato da Conte e dai due ex alleati. Il Pd non diventa protagonista

Ecco puntuale la Lucia che assieme a De Angelis e repubblica al seguito deve remare dove vuole l’ing. Altrimenti non si lavora. Strano invece che l’amico di Berlusconi non ci ha ancora deliziato con i suoi commenti, forse lo vedremo da Floris domani, Eugenio Scalfari batti un colpo se ci sei.

Annunziata…ha già parlato il Carlo De Benedetti: “Ero per le elezioni anticipate. Il premio al trasformismo a Conte e alla falsità a Renzi”Per l’imprenditore, ospite a Otto e Mezzo, “Conte non è un politico ma un manager della politica” puoi anche stare zitta. L’Ing. De Benedetti detta la linea stroncando sul nascere un governo che non ha neppure iniziato a operare e lo fa esclusivamente sulla base di un pregiudizio politico. Questo governo e’ un esperimento difficile e non ha alternative se non il voto, ma e’ almeno un tentativo per affrontare i problemi senza la demagogia della vuota e chiassosa propaganda salviniana.

Ci vuole una gran faccia tosta da parte della Annunziata nel non dire che il precedente governo è stato sepolto da Salvini, attribuendo la crisi di governo alla volontà di Conte; ma questa fa informazione o cosa? Non si rende conto di quanto è faziosa e bugiarda? Sarebbe Conte l’ artefice di questa situazione? Povera Annunziata… Ma è proprio questo che, nella situazione attuale, paradossalmente fa di questo governo un governo “adatto”; nessuno si crea strane illusioni e tutto quel che verrà (se verrà …) sarà tutto di guadagnato.E sono certo che.Questo Governo, grazie all’energia e alla determinazione di Conte & DEM+M5S, durerà abbastanza per sopravvivere, anche cronologicamente, a vecchi gufi e seminatori di zizzania, tipo i decrepiti collaboratori di HP e compagni di merende, cui scoppierà la bile…che hanno i soliti argomenti, nulla di fresco, tranne che nel finale.
Quando dicono che i deputati della sinistra vanno al governo mesti, come andassero in miniera… Beh, dico io, se è così, speriamo bene, vanno al governo per lavorare e sanno la difficoltà di farlo con tale alleato. In quanto al fatto che, secondo l’ultimo sondaggio, Salvini e la destra regnino sovrani nel favore degli elettori, beh, carissima signora Annunziata, nessuno pensava che i sondaggi si rovesciassero il giorno della fiducia. E comunque anche se sono sempre favorevoli al Salvini, i sondaggi, dico, ebbene, almeno il Salvini ora per un po’ non governa e questo non è poco.
Se la sinistra e i 5S non faranno proprio schifo chissà; se poi Renzi o che altro renderanno impossibile continuare, beh, almeno ci abbiamo provato, no? Come diceva Nicholson nel Cuculo…
E nel frattempo, ovviamente, lavorare per ricostruire da capo tutta la sinistra strada per strada casa per casa azienda per azienda… Una cosa da far tremare i polsi…
PS: anche io ho visto l’ingegnere dalla Gruber, e la posizione dichiarata comincia a far capire la battaglia del gruippo GEDI…Anche se, mah, per come si è sempre sviluppata sta battaglia, non sembra essere soltanto una battaglia di idee.

DOVETE CAPIRE CHE SIAMO IN UNA STAGIONE POLITICA  piena di eventi strani e talora mostruosi ( nel senso originario della parola), ” un’esperienza psichedelica” come dice Annunziata. Mancava proprio il suo articolo per raggiungere l’apice lisergico o psicologo clinico del trip, ora siamo a posto.

A questo punto, Lucia, perché non sperimenti una dose di psilocibina, visto anche che si sta pensando di legalizzarla? E non sarebbe male condividere il viaggio con De Angelis….per poi scriverci sopra un articolo a quattro mani.

Infine : di eventi stranissimi e mostruosi, che non ripetevano i soliti rituali della politica, ne abbiamo ormai visti a bizzeffe nel pianeta Terra. Trump, Brexit, per citarne solo un paio. Ci dobbiamo abituare. Ricordiamoci che l’Italia è sempre stata all’avanguardia nelle esperienze allucinatorie, a cominciare dall’elezione di Berlusconi.

Annunziatona voleva le elezioni per far vincere Salvini e abbattere Renzi,gli è andata maledettamente male ,se ne farà una ragione insieme a De Angelisultima modifica: 2019-09-10T11:49:33+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share