Parole sensate. Salvini al solito è partito in quarta sparando le sue balle, senza aspettare, senza riscontri, senza nulla.

Risultati immagini per Commissione Ue: flessibilità, collegialità e un diverso contesto politico.ECCO. Perché Gentiloni non sarà “controllato” da Valdis Dombrovskis

Commissione Ue: flessibilità, collegialità e un diverso contesto politico.ECCO. Perché Gentiloni non sarà “controllato” da Valdis Dombrovskis

Le opposizioni in Parlamento, con a capo Matteo Salvini, hanno definito “una sòla” la nomina dell’ex premier come commissario Ue agli Affari economici perché, sotto l’occhio del ‘falco’ del rigorismo, non avrà spazio di manovra. Ma i messaggi lanciati dalla nuova presidentessa ai nuovi commissari suggeriscono il contrario.

Parole sensate. Salvini al solito è partito in quarta sparando le sue balle, senza aspettare, senza riscontri, senza nulla. Ormai si è capito bene che distruggere l’esistente Unione Europea, senza nemmeno provare a cambiarla in alcuni suoi aspetti dall’interno, e uscire dall’Euro, vuol dire solo fare gli interessi della Russia e di Trump, che vedono una Europa unita, coesa, potente e indipendente come il fumo negli occhi, e ridurre l’Italia a vassallo di uno degli imperi oggi esistenti. La Germania non è in buone condizioni, i tedeschi mediamente non sono stupidi, sono abbastanza sicuro che con questa nuova amministrazione molte cose cambieranno in meglio. Vedremo. Attaccare oggi a priori, come fa Salvini, è semplicemente stupido.

Come al solito il corvo verde ex ministro diffonde ignoranza. Un commissario non può essere controllato perché certe decisioni le prende tutta la Commissione, non uno solo. Sta semplicemente rosicando perché è arrivato ad un passo da scegliere un commissario leghista, ma la sua sete di potere l’ha accecato e ha fatto cadere il governo dimenticandosi di designarne uno, anzi due. Mi piacerebbe sapere che avrebbe detto se avesse scelto un suo uomo, probabilmente sarebbe stato un assenteista cronico servo di TrumPutin e Johnson.

I miei amici “giornalisti” mi insegnano che una smentita è una doppia conferma! In ogni caso, battute a parte, vorrei capire una cosa. Fino all’altro ieri chi sosteneva che Moscovici, Dombrovsky, Oettinger, Dijsselbloem, e compagnia non erano imparziali e quindi le varie ipotesi/minacce di procedure di infrazioni andavano lette in ottica politica, e non tecnica legata allo zero virgola in più o in meno, veniva deriso come complottista. Oggi siccome sulla poltrona di commissario agli affari economici c’è Gentiloni, tutti esultano perchè essendo italiano e del PD, visto che il italia c’è il PD al governo, avremo un commissario Ue che potrà aiutarci e accogliere le nostre istanze. Ora io non vorrei dire, ma non vi sembra di essere un tantinello (appena appena eh!) incoerenti?

Parole sensate. Salvini al solito è partito in quarta sparando le sue balle, senza aspettare, senza riscontri, senza nulla.ultima modifica: 2019-09-12T11:31:25+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share