Cè CHI SOSTIENE CHE Matteo Richetti, solo lui ha avuto il coraggio di gridare che il re è nudo

Risultati immagini per Matteo Richetti, solo lui ha avuto il coraggio di gridare che il re è nudo

Evidentemente per gli l’estensori di tale affermazione, il fatto che in Italia vada al governo un partito di destra, sinistra, centrodestra, centrosinistra, centro centro ecc è irrilevante. L’importante è la “coerenza” fine a se stessa. Bene per lui, per Richetti e per tutti quelli per cui la “politica” è soprattutto un bel passatempo su cui disquisire amabilmente nel dopocena, magari sorseggiando un bel brandy e fumandosi un’avana. La politica invece deve dare risposte concrete alle problematiche quotidiane della gente, soprattutto di quella in maggiore difficoltà. Quindi se al governo c’è un Salvini con la sua Tax flat e soldi a pioggia alla borghesia o un PD che cerca il bene del popolo e del ITALIA la differenza è enorme. Chi si impunta sui tradimenti, sulle antipatie/simpatie, sulle retromarce senza capire il momento e la situazione ha il culo al caldo e la pancia piena. Quindi il tifo politico è una gratificante lucidata al proprio ego chiamato per l’occasione integrità. O forse! Forse perché non è stato premiato con nessuna carica? E’ lo sdegno che ti prende quando passi da prima donna, corteggiata nei talk, all’anticamera del dimenticatoio. CERTO! Fa bene all’anima sentire chi privilegia l’Etica alle ragioni di bottega. Ma in politica è diverso. Politica è mediazione, contrattazione : si deve essere pronti a cedere qualcosa per poterne ottenere un’altra che in quel momento si ritiene più utile. Il governo precedente aveva negoziato con un diverso interlocutore a cui aveva concesso tra le altre il decreto Sicurezza e legittima difesa, io dico obtorto collo. Il Conte 2 dovrà rimodulare le offerte ad un nuovo soggetto che evidentemente ha altre prioritá, ma l’obiettivo resta il medesimo : realizzare quei punti essenziali del programma di governo del M5s. Un atteggiamento troppo rigido alla Richetti porterebbe ad una situazione di stallo del tutto negativa per gli interessi di tutti.

Bele parole, peccato che non ci trovo nessuna conclusione e mi sembra di un’ovvietà elementare… il governo è troppo governo… salvini è troppo salvini… il PD troppo PD… il M5S è troppo M5S… Ma questo governo è stato messo insieme dai regolamenti parlamentari e dalle regole costituzionali, invece io sotto sotto nel suo chiacchiericcio ci leggo quello che i partiti della destra stanno cercando di far passare in tutti i modi, cioè che bisogna votare domani.. e bisogna farlo per dimostrare il proprio coraggio, per far vedere che non si ha paura, facciamoci male ma siamo coraggiosi. Il PD si è dichiarato “asessuato” fin dalla nascita, disposto ad andare con uomini, donne, bisessuali e omosessuali… basta che si facciano cose utili al popolo italiano. Per quanta propaganda si possa fare, oggi il bene per il popolo italiano è avere un governo e non andare ad elezioni, quindi… basta che non siano nani e ballerine, un governo che si propone di fare gli interessi degli italiani si deve fare ed è stato fatto, poi vedremo se le premesse saranno mantenute e si agirà di conseguenza, magari fra 1 anno quando la lega sarà stata ridimensionata nei sondaggi e salvini si sarà ridimensionato nelle pretese di potere, potrà cadere il governo M5S-PD per rifare un governo M5S-lega… basta che si facciano gli interessi del paese e non del signorotto di turno che si crede il padreterno. Dimenticavo… governo messo insieme dai regolamenti parlamentari e dalle regole costituzionali.

Ed è quello che veramente mi lascia allibito è che ormai si dichiara apertamente che la democrazia in italia è morta. E lo si dice senza nessun pudore, senza remore anzi, con un tono di orgoglio. Ovunque ormai si legge chiaramente che il nuovo governo è stato deciso per NON far andare gli italiani alle urne perchè altrimenti vincerebbe una parte politica. Si dice apertamente che i cittadini italiani hanno perso il diritto di decidere (e anche sbagliare, ma quella è la democrazia) chi li governerà. Chi decide sono altri che si mettono d’accordo per non andare alle elezioni. E’ già successo in passato ma almeno c’era il pudore di non dichiararlo apertamente mentre oggi lo si scrive sui giornali e NESSUNO ha niente da ridire. 

Ma imparate almeno LE BASI dell’ordinamento italiano, prima di venire a fare il filosofi da bar sport. Siete scandalosi: ignorate anche i fondamenti su cui si regge la REPUBBLICA PARLAMENTARE, non avete idea delle differenze di questa dal presidenzialismo e venite qui a pontificare di democrazia ed elezioni. Facciamo un esperimento? Subordiniamo il diritto di voto ad un esamino di rudimenti di ordinamento giuridico e costituzione italiana? Scommettiamo che non lo passeresti?

Cè CHI SOSTIENE CHE Matteo Richetti, solo lui ha avuto il coraggio di gridare che il re è nudoultima modifica: 2019-09-12T12:47:32+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share