Grande draghi , no ma i crucchi lo aprono il borsello prima o poi.

Draghi

La Bild trasforma Mario Draghi in Dracula

Il giornale tedesco critica duramente il bazooka del presidente uscente della Bce: «Follia monetaria, il terrore per il risparmiatore continua». E lo dipinge come un vampiro.Denti aguzzi, mantello rosso da Dracula e la scritta: «Così il conte Draghila succhia i nostri conti correnti, svuotandoli». Con questo fotomontaggio il quotidiano tedesco Bild ha commentato, senza mezzi termini, il nuovo bazooka imbracciato da Mario Draghi e dalla Bce. Misure fortemente criticate in Germania.

LA BILD GRIDA ALLA «FOLLIA MONETARIA»

Il presidente della Bce, che lascerà l’incarico a Christine Lagarde il primo novembre, ha fatto infuriare il giornale tedesco. Che rincara la dose gridando alla «follia monetaria». «Nel corso del suo mandato abbiamo perso miliardi», si legge nell’articolo, «il terrore per il risparmiatore tedesco continua: il capo della Bce vuole addirittura inasprire la politica dei tassi zero. La Banca centrale europea continua nella sua pericolosa politica dell’acquisto di titoli» . «Chi, poco prima dell’entrata in carica di Draghi (novembre 2010) ha depositato 10 mila euro in un normale libretto di risparmio», sottolinea il quotidiano, «oggi deve sopportare – per tassi zero e inflazione – una perdita di valore di 324 euro».

Draghula. I Governatori del Nord contro Draghi già promettono di smontare il nuovo Qe. Rivolta contro Draghi per i nuovi stimoli. Ieri molti voti contrari nel Direttivo Bce. Oggi l’accusa di Germania, Austria e Olanda: “Oltrepassati i limiti”

Il QE non andava sospeso, già i danni ed i mancati target sono da attribuire a questi deficienti che continuano a guardare solo all’orticello. Spero che la sostituta di Draghi abbia la stessa indipendenza e pensi a rispettare il proprio mandato piuttosto che gli interessi particolari di questi ominicchi.Draghi è andato 2 volte al Bundestag parlamento tedesco a spiegare con conti alla mano, che con il QE ci hanno guadagnato tutti.Speriamo che la Lagarde (Francese) rigorista del FMI non lo smonti.Ok non è rigorista, e certamente non lo è Macron che l’ha messa lì. Su questo gli interessi della Francia non coincidono con quelli di Germania, Austria, e Olanda.E cmq i falchi sembrano in minoranza (10 a 15)

Grande draghi , no ma i crucchi lo aprono il borsello prima o poi.ultima modifica: 2019-09-13T17:52:12+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share