Disperati.Governo, Pd e 5 Stelle hanno tutti lo stesso problema: Matteo Renzi

Immagine correlata

Franceschini a Renzi: “Non lasciare il partito”. “Non spacchiamo il partito di fronte a questa destra pericolosa”

Lui: “Parlerò alla Leopolda”

Disperati, sono tanto disperati che si fa fatica ad immaginare quanto. PD e M5S ormai fanno prima a fondersi: governano insieme (prossimamente anche a livello locale), si presenteranno alle elezioni insieme o appoggiando gli stessi candidati… unitevi ufficialmente che la finiamo qui con questo spettacolo deprimente. Poi decideranno gli elettori.

Mah… non saprei se effettivamente ci sarà questa scissione, anche se nutro forti dubbi in proposito. Rosato è persona troppo intelligente per svelare queste carte davanti ad una telecamera e quindi ci credo poco.
Ma se anche fosse?
Hanno condotto una guerra campale contro Renzi e non solo a livello di dirigenza del partito ma anche e soprattutto nella periferia del partito, a livello di circoli, dove i simpatizzanti renziani sono stati epurati dai direttivi, dove i segretari provinciali e dei circoli, prima renziani, si sono riciclati zingarettiani ecc, ecc.
E’ così purtroppo… è un partito di trasformisti e la cosa mette paura in un certo senso.
Franceschini parla della Leopolda…. dunque… non so lui ma sicuramente in 10 anni di attività l’attuale gruppo dirigente più i fuorusciti di Leu hanno sempre disdegnato qualsiasi tipo di partecipazione, magari di pura cortesia. Non so perché Franscechini la nomini ma la Leopolda è il simbolo della disunione nel PD. Era nata per dare voce e corpo a nuove generazioni di giovani che si dovevano apprestare a diventare dirigenti del PD ed invece la negazione di Bersani, D’Alema e soci e l’ostracismo della stampa a parlarne la hanno trasformata in un ghetto per soli renziani… cosa che Renzi proprio non avrebbe voluto.Ultima cosa… la scena di Zingaretti che va ad una festa dell’Unità, che non esiste più tra l’altro, e si mette a cantare Bandiera Rossa è una delle cose più avvilenti e degradanti che poteva fare. Il PD nasce dalla fusione di 2 mondi, uno si proveniente dal pci ma l’altro no… l’altro veniva dal mondo della sinistra sociale della DC, comunque lontanissima da ideali, valori e bandiere rosse.
Un segretario degno di tale nome dovrebbe rappresentare tutti e non solo una parte e quindi avrebbe dovuto astenersi dal partecipare a questa robaccia nostalgica senza alcun senso per il futuro.
Quindi? Se anche fosse? Perché si fanno tutti sti problemi? Dovrebbero essere contenti invece… o no?

Mi spiace Franceschiello ma il dado è tratto…Non ci vuole molto per capire che Renzi ha fatto tutto questo andabaram proprio per arrivare a questo punto(pensavate che lo facesse solo per il bene del paese o per regalare il governo al PD di Zingaretti che voleva farlo fuori?):Vi siete dimenticati il genio politico che cè in lui. creare un nuovo partito da lui controllato e controllare il governo e la politica ITALIANA . Così potrà: 1) controllare il governo spronarlo al riformismo indispensabile per l’ITALIA, altrimenti ricattarlo per ottenere posti per sè e per i suoi ora negati (altrimenti toglie la spina e manda tutti a casa). 2) prendersi l’ala sinistra di forza italia (gli ex socialisti & friends) ormai morente 3) svuotare il PD .controllandolo da fuori e far fare la figura del cucù non solo a Zingaretti ma anche a Di Maio e Salvini che lo hanno agevolato in questo percorso.4) demolire il M5S che di fronte ai suoi elettori si sta sputtando completamente…Insomma l’ebetino come lo chiamavate voi,e da voi dato per morto ha fregato tutti…tanto di cappello.

Disperati.Governo, Pd e 5 Stelle hanno tutti lo stesso problema: Matteo Renziultima modifica: 2019-09-15T17:38:08+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share