Renzi: “Il nuovo partito si chiama Italia viva.

Risultati immagini per Italia viva.Renzi: “Il nuovo partito si chiama Italia viva. Con me più di 40 parlamentari”

“Il nome della nostra nuova sfida si chiama Italia Viva”. Lo dice Matteo Renzi nel corso della registrazione di Porta a Porta. “Il partito novecentesco non funziona più, c’è bisogno di una cosa nuova, allegra e divertente”, dice ancora Renzi. “Noi vogliamo parlare a chi crede nella politica, ma non in politichese”, aggiunge.

“I parlamentari glieli ho lasciati tutti di là a Zingaretti. Basta con questa storia che se faccio una cosa io c’è sempre un retropensiero“, aggiunge Renzi. Ma per Zingaretti ha solo buone parole: “Resta un amico amico. Gli auguro ogni bene. Non ho nessuna polemica da fare con lui”. Lo dice Matteo Renzi, parlando “ormai da ex”, nel corso della registrazione di Porta a Porta.

“CON NOI PIU’ DI 40 PARLAMENTARI, 25 DEPUTATI E 15 SENATORI, UN SOTTOSEGRETARIO”

“Sono più di 40 i parlamentari che stanno con noi. 25 deputati e 15 senatori. Domani pomeriggio renderemo noti i nomi. Ci sarà un sottosegretario, non due”, dice ancora Renza a Porta a Porta.

“SINDACI E GOVERNATORI NON ADERISCANO, A COMINCIARE DA NARDELLA”

“Stanno aderendo in migliaia. Quanto ai sindaci delle grandi citta’ e ai governatori, fanno bene a non aderire. E’ bene che restino la’ dove sono, a cominciare dal mio amico fraterno Dario Nardella. Ha fatto benissimo a non aderire. Questa non è un’operazione per portar via amministratori“, dice ancora Renzi nel corso della registrazione di Porta a Porta.

“VOGLIO BENE AL POPOLO PD, MA LITIGI E POLEMICHE ERANO DIVISIONI”

“Voglio molto bene al popolo del Pd per sette anni ho cercato disperatamente giorno dopo giorno di dedicare loro la mia esperienza politica. Dopo di che i litigi, le polemiche, le divisioni erano la quotidianità”, afferma Renzi nella registrazione di Porta a porta.

“NON FACCIAMO LE VERGINELLE, OPERAZIONE DI PALAZZO MANDARE A CASA SALVINI”

“Parlare di scissione dà l’idea di un’operazione di palazzo. Intendiamoci, non facciamo le verginelle. C’è anche quella: è stata un’operazione di palazzo mandare a casa Matteo Salvini“, aggiunge Renzi.

“SALVINI HA DETTO ‘PIENI POTERI’, COME MUSSOLINI E HITLER”

Matteo Renzi nel corso della registrazione di Porta a Porta rivela un particolare della scelta di sostenere il governo con M5s. “Mi ha colpito una cosa: mia moglie è una persona molto sobria. Non è una che ama apparire. Ma io ho ben presente Agnese i primi giorni di agosto dire col cellulare in mano: ma davvero Salvini ha detto che vuole pieni poteri? Pieni poteri è una parola che in Italia ha utilizzato Mussolini e in Germania ha utilizzato Hitler”, dice Renzi. “In nome dell’interesse del paese, del no all’Iva, della visione europeista facciamo un accordo contro Salvini“, aggiunge Renzi.

“NON MI RIMPROVERO DI NON AVER FATTO ACCORDO CON M5S NEL MARZO 2018”

“Se noi nel marzo del 2018 avessimo fatto l’accordo coi no Tav, coi no vax, coi no Tap saremmo spazzati via. Non ho niente da rimproverarmi” sulla scelta di non fare l’accordo con il M5s. Lo dice Matteo Renzi nel corso di Porta a Porta. “Oggi loro sono cambiati. Sulla Tav si va avanti, e cosi’ anche sulla Tap e sui no vax. Noi con loro abbiamo fatto l’accordo sul no tax. Perchè per colpa di Salvini l’Iva sarebbe aumentata”, aggiunge.

Renzi: “Il nuovo partito si chiama Italia viva.ultima modifica: 2019-09-18T08:09:22+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share