Al Pd devono tremare le gambe

Risultati immagini per Al Pd devono tremare le gambe

Renzi ha fatto la sua scelta, che ha le sue ragioni profonde come dice Bettini. A me, adesso, preoccupano solo le fibrillazioni a livello di governo e della coalizione che lo sostiene: spero che tutti, Renzi in primis ma anche gli altri, siano responsabili.
Su come andrà lo vedremo, se vincerà la scommesa di dare una casa ad un’area moderata “allergica alla sinistra” ma non salviniana che malgrado tutto credo esistere, gli diremo un bel “bravo!”, se no, prenderemo atto che ha fatto la sua seconda grossa c… dopo aver forzato e personalizzato su una riforma che “schiforma” non era ma poteva essere fatta molto meglio e con maggiori consensi. Il PD ha ora l’occasione di costruire una maggiore coesione e se ci riuscirà sarà solo un bene per tutti.

MIE Previsione: se Renzi si muoverà bene, il PD virerà a sinistra e così perderà buona parte degli elettori moderati scendendo sotto il 10%, altri moderati verranno drenati da Lega e Forza Italia e forse anche dagli astensionisti. Le ragioni? L’assenza di una formazione autenticamente riformatrice in senso liberal democratico E la necessità di contrastare il neofascismo direttamente nell’area dove può pescare voti.
Se vi sembrano motivazioni deboli… ne aggiungo una per cui il pd farà solo finta di contrastarlo (tanto rumore per nulla, come già ci fa capire il solido ZINGA…): la sua uscita, auspicabilmente, favorirà un rientro dei delusi a sinistra (a prescindere da successo che Renzi potrà avere al centro).

E VOI ROSICONI TRANQUILLI! Renzi non si sta mettendo all’opposizione ma sostiene il governo perché non gli conviene farlo cadere ora a lui gli serve tempo per potere fare un partito che prenda voti di destra moderata cioè quelli che non vogliono diventare salviniani è c’è ne sono molti.Come sono tanti che ultimamente si sono astenuti nel votare,e sono una marea che tornerà a votare se si vedrà la volontà di riformare questo paese,e rivoltarlo come un calzino.Questo E IL MARE DOVE SI E TUFFATO RENZI CON L’ITALIA VIVE. Se POI come si auspica che la legge elettorale viene cambiata in senso proporzionale un partito anche del 8% può condizionare la formazione del governo poi si vedrà.

Al Pd devono tremare le gambeultima modifica: 2019-09-18T13:03:18+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share