Big Bang di Renzi: SPAVENTA LA POLITICA E NON POCO. LEGGENDO LE CRITICHE CHE RICEVE.

Immagine correlataBig Bang di Renzi

Piano di investimenti verde ma senza tasse. Tesseramento online “per evitare i signori delle tessere: “Italia viva sarà il partito più femminista della storia italiana”. Il Pd? “Sette anni di fuoco amico”

A tutti quelli che ironizzano sul fatto che siamo piccoli e bassi nei sondaggi dico: bene così, no? Se non contiamo nulla, perché vi preoccupate? Ignorateci pure. Noi cresceremo nella società. E ci rivedremo alle elezioni: ci riconoscerete perché saremo quelli col sorriso, quelli che non fanno polemiche interne, quelli che non hanno correnti ma idee”.

Per me ha fatto la scelta giusta ad uscire dal PD lui è di centro . Ha delle idee le sostiene per l’interesse dell’Italia. Io sono o ero del PD sono uno spirito libero che osserva e propone e ancora non ho trovavo una casa politica (ora sembra ci sia) , ma ascolto sempre tutti e poi decido senza offendere nessuno perché credo che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole. Siamo tutti italiani e non nemici e per fortuna c’è democrazia. Buona vita a tutti.

Guardandoci attorno, da parte di tutti si nota una ficcante contrapposizione a questa “cosa” nuova di Renzi: dicasi di Avversari d’Opposizione (e ci sta) di Colleghi di Area (ci sta molto meno) fino addirittura di una certa Chiesa (boh ??). Gli si rinfaccia di tutto, insensibili al fatto che se è uscito dal PD evidentemente le sue buone ragioni le avrà avute. E badate bene che il Renzi afferma in continuazione l’appoggio a questo Governo, di lavorare per un rafforzamento del CSX e soprattutto di voler stare personalmente ai margini per non suscitare ulteriori tensioni. Nonostante questo viene in continuazione punzecchiato da chi dovrebbe sentirsi rassicurato più che minacciato. Ed allora, sino a fatti che chiaramente contraddirebbero le sue promesse, non sarebbe meglio da parte di chi ora lo osteggia, prendere per buone queste sue affermazioni anziché dar per certo (che certo non è) un eventuale, per quanto smentito, voltafaccia ?? Allora mi domando perché non smettere con questi atteggiamenti ostili perchè è probabile che così facendo lo si vincolerebbe ancor di più agli interessi di buon governo di tutto lo schieramento di Centrosinistra anziché allargare il fossato.

Il novecento, secolo delle ideologie, porta con sé nel nuovo millennio il razzismo, il nazionalsovranismo, lascia il comunismo e con sé ogni traccia di progressismo. La terza via x il momento è andata in soffitta uccisa dalle guerre nella ex Jugoslavia, in Iraq. Il dibattito politico italiano , informazione complice, è da bar dello sport. Chi è meglio Maradona o Pelé, Salvini o Renzi. La Germania leader in Europa si rilancia con l’economia verde, il PD e questo è comico insegue, su questo tema i 5s. Tutto questo per dire smettetela di fare personalismi e che il dibattito a sinistra parta dai temi.

“Italia Viva sarà una cosa totalmente nuova. Alla Leopolda partirà il tesseramento. Ma sarà possibile solo online così eviteremo i signori delle tessere che infestano il Pd in alcune realtà geografiche. E soprattutto per ogni tessera pianteremo un albero. Un albero vero. Oggi la sfida per un ambiente sostenibile passa anche da piccoli gesti come quello”, dice ancora il leader del movimento, Matteo Renzi. “Seminiamo e piantiamo, con lo sguardo sul lungo periodo. I millennials della scuola di formazione saranno in prima fila nella costruzione di questa Casa, le donne avranno presenza paritetica a cominciare dalla leadership di Teresa (Bellanova, ndr) e a giugno del 2020 riuniremo gli amministratori per un nuovo Big Bang come otto anni fa a Firenze, quando iniziò la nostra avventura.

Big Bang di Renzi: SPAVENTA LA POLITICA E NON POCO. LEGGENDO LE CRITICHE CHE RICEVE.ultima modifica: 2019-09-22T11:45:17+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share