BRAVA VALERIA: E’ certamente la vittoria della ragione.

Risultati immagini per L'ex compagna di dj Fabo: "Questa vittoria è per lui. La sua sofferenza non è stata inutile"Valeria Imbrogno commenta la decisione della Corte costituzionale sul suicidio assistito: “Mi aspettavo che andasse così. Ho avuto la sensazione che fossimo arrivati al punto”

“Questa vittoria è per lui. È per un uomo che se n’è andato sapendo di aver tirato un pugno potente a un avversario assurdo. Il resto del match lo abbiamo vinto noi, tutti quanti assieme. Adesso so che tutte le fatiche, la stanchezza e la sofferenza di Fabo non sono state inutili”.

“Alla fine mi aspettavo che andasse così, era qualcosa di più di una speranza, ho avuto la netta sensazione che fossimo finalmente arrivati al punto. Ho sempre confidato nel fatto che i giudici fossero persone illuminate”.

“Io sono serena, da sempre ciascuno è libero di usare la propria coscienza come meglio crede. Il limite, però, è non imporre agli altri le sue decisioni. E’ una regola semplice. Il corpo di Fabo era diventato una gabbia e lui ha vissuto in quella prigione per due anni e nove mesi, cieco, tetraplegico, con dolori inenarrabili e difficoltà crescenti ogni santo giorno. Se una persona in queste condizioni sogna di morire a casa sua trovo profondamente ingiusto che qualcun altro gli dica di no. E allo stesso modo è stato ingiusto, finora, rischiare una condanna per aver accompagnato persone come lui a morire altrove”.

BRAVA VALERIA: E’ certamente la vittoria della ragione.
Questi ‘ominidi’ che fino a pochi anni fa vivevano sui rami degli alberi, e alcuni con la mente ancora lì abitano… si sentono in diritto di decidere sulla vita di altri, ignorando l’altrui volere e non rispettando la loro sofferenza.Non siamo padroni della nostra vita,perchè non dovremmo essere liberi di decidere della nostra morte……non capisco perchè la Chiesa padrone del nulla dovrebbe decidere per noi…

BRAVA VALERIA: E’ certamente la vittoria della ragione.ultima modifica: 2019-09-26T12:29:34+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share