Conte non è sereno? Io sì, e molto con la rinascita del unico leader italiano. E si CHIAMA RENZI.

Uno che passa da Salvini a Z ingaretti e Speranza, in un batter d’occhio, che ha da temere se non di se stesso? E dal di la con gli epiteti che finiscono con lo svilire il tuo dire in un settarismo senza senso.

 Serve sempre tornare indietro nel tempo con voialtri. Il Letta stasi sereno è uno slogan ma dietro c’è una storia molto diversa di come andarono le cose. L’uscita di Letta da Palazzo Chigi, cosa comunque salutare per l’Italia, non avvenne perché Renzi una bella mattina decise che le cose dovevano andare così, ma fu frutto di un tira e molla interno al PD che culminò con una famosa direzione del PD dove la quasi totalità dei presenti, salvo pochissimi amici di Letta, votò un documento che sfiduciava Letta e proponeva Renzi come nuovo PdC. Tra l’altro la proposta venne da Roberto Speranza il quale, in una intervista mi pare, disse chiaramente che occorreva una svolta e che Renzi doveva prendersi la “responsabilità del governo”. Non che Speranza fosse renziano s’intende ma la sua proposta aveva come secondo fine quella di promuovere Renzi a Palazzo Chigi e poi barattare il loro appoggio per sfilargli la segreteria del PD.
In pratica Letta fu utilizzato dalla allora minoranza PD, compresi i vari D’Alema, Bersani, Orlando ecc, ecc, per perseguire il loro progetto di riprendersi il comando della “ditta”. Quel progetto non andò il porto in quella fase ma continuò fino al boicottaggio del referendum ed oltre…
Questa è la storia e sarebbe bene non mischiare personali antipatie e risentimenti più o meno motivati con la realtà dei fatti. Fatti documentastissimi che occorrerebbe, da parte vostra, andarsi a rileggere prima di esternare le cose che hai detto.

SULLA QUESTIONE IVA! C’è anche sostanza e non solo bella figura, cosa comunque inseguita da tutti i politici mi pare. Gli economisti sono concordi nel ritenere che i 5/7 miliardi di extragettito “pensati” da Franceschini con la cosiddetta “rimodulazione” delle aliquote, non si potesse raggiungere con tartufi, superalcolici ed auto di lusso ma che sarebbe occorso mettere mano e pesantemente su tanti beni anche popolari.
La tesi di Renzi è molto simile alla mia e cioè alzare alcune aliquote ed abbassarne altre ma con saldo uguale a 0. E’ stata proprio questa cosa che ha fatto arrabbiare tanti, proprio perché smontava il film che si erano già fatti nelle loro teste bacate.La ”rimodulazione” è stata smontata da Luigi Marattin. Andate sulla sua pagina FB e troviatela chiara spiegazione. Poi potete pensare di saperne di più ( ritengo Marattin fenomenale nel capire le complessità dell’economia e nello spiegarle in maniera comprensibile).

Io sono renziano e non me ne frega niente se è simpatico oppure no. Quello che ci interessa non è se è bravo a raccontare le barzellette ma se il suo progetto ci coinvolge o meno. Oggi vorrei sapere il progetto di chi lo sarebbe. Mi tengo l’antipatico Renzi e vi lascio il pacioccone Zingaretti con il furbo Conte eroe dei 2 mondi politici… per non parlare dello scugnizzo napoletano, del bevitore di cocktail e per finire la becera svangata romana ed il satiro di Arcore… devo continuare?

Conte non è sereno? Io sì, e molto con la rinascita del unico leader italiano. E si CHIAMA RENZI.ultima modifica: 2019-10-07T10:00:32+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share