La fregnaccia della diminuzione dei morti con i porti chiusi di Salvini

Naufragio Lampedusa, riconosciute solo 4 delle 13 donne

Nicola Porro ha aperto la puntata di Quarta Repubblica di ieri dicendo che quella di Lampedusa dell’altra notte sembra «una strage di serie B» perché «non c’è più il nemico politico». Si chiede Porro: «dove sono finiti gli indignati, dove sono finiti quelli che facevano i tweet, dove sono finiti quelli che dicevano che manchiamo di umanità?». Insomma visto che non c’è più Salvini al Viminale di quei naufraghi non interessa a nessuno.

Per gli italiani tutte le stragi di migranti sono “di serie B”

Ovviamente non è così perché di tweet e commenti di “indignati” ce ne sono. Così come c’erano quando i migranti morivano annegati durante il governo precedente e quelli prima ancora. Perché Porro dimentica che a parte la partentesi dei 14 mesi di governo gialloverde prima al governo c’era il centrosinistra e all’epoca le stragi non erano certo di serie B anche se il “nemico Salvini” non era al potere. Anzi proprio all’epoca certi giornalisti si sono fatti imbambolare con le fregnacce sul pull factor costituito dalle navi delle ONG o con le bufale sui taxi del mare e degli accordi con gli scafisti. Si era rapidamente individuato il colpevole di tutti quei morti: la presenza delle navi umanitarie nel Mediterraneo Centrale.

salvini-migranti-morti-lamorgese-conte accordo malta -1

Prima è arrivato il codice Minniti, poi i decreti sicurezza di Salvini. Dopo quattordici mesi di “porti chiusi” e di sostanziale silenzio sui morti nel Mediterraneo ieri anche il Giornale ha scoperto che i migranti continuano a morire. Matteo Salvini non ha perso tempo e ha subito dichiarato che quelle donne morte sono vittime del buonismo che vuole i porti aperti. Ma per i barchini degli scafisti provenienti dalla Tunisia (come quello affondato a sei miglia da Lampedusa) i porti sono sempre stati aperti. Perché come ha detto il sindaco di Lampedusa qualche settimana fa gli sbarchi ci sono sempre stati anche in presenza della strategia dei “porti chiusi”.

La fregnaccia della diminuzione dei morti con i porti chiusi di Salviniultima modifica: 2019-10-08T11:51:57+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share