A pensarci bene anche le guerre puniche furono colpa di Renzi….

Brexit arriva in Italia. Le partite di Roma dall’Agenzia del farmaco alla maxifusione delle Borse di Londra e Francoforte.

Ora che la Brexit sta per iniziare davvero, con il governo inglese che sta pensando di avviare i negoziati per il divorzio dall’Unione europea il 15 marzo, la partita per raccogliere l’eredità di Londra si infiamma. E l’Italia prova a giocare un ruolo di primo ordine. Venerdì una commissione tecnica del Comune di Milano volerà nella City per mettere a punto il dossier sull’Ema, l’Agenzia europea del farmaco che il capoluogo lombardo si candida a ospitare dopo l’uscita della Gran Bretagna dalla famiglia europea. Il premier Paolo Gentiloni annuncia che il Governo lavorerà “ventre a terra per questo risultato”, ma allo stesso tempo sottolinea che non sarà una “partita semplice”.Quello dell’Agenzia europea del farmaco è tuttavia solo uno dei dossier che vedono coinvolta l’Italia nel travagliato percorso d’uscita del Regno Unito dall’Ue. Ci sono almeno altri due ambiti ai quali Roma deve guardare con attenzione per non rimanere penalizzata: la partita finanziaria della maxifusione tra la Borsa di Londra e quella di Francoforte e il contributo che i Paesi membri dell’Unione europea danno al bilancio comunitario.

E qui continuano a parlare di Renzi, del pd, della minoranza pd e minchi..ate simili. Stanno accadendo sconvolgimenti epocali e qui parliamo delle polizze della Raggi. Tra pochi giorni andare a lavorare e studiare in Inghilterra potrebnbe diventare difficilissimo. E c’è il problema di chi dovra pagare per il soldi che la GB non verserà piu nelle casse della UE. E poi arriveranno le elezioni olandesi e poi quelle francesi e se saremo ancora vivi come UE ed euro quelle tedesche. Ma continuiamo a parlare delle gite californiane del Renzi….. in confidenza,ritornando al mio titolo; dicono che sia stato Lui anche a tentare Eva nel paradiso terrestre. Tendo a non crederci, ma non mi stupirei affatto, da uno con una tenacia cosi` mi aspetto ormai di tutto.

A pensarci bene anche le guerre puniche furono colpa di Renzi….ultima modifica: 2017-03-01T09:34:24+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share