Renzi lancia il voto online per il simbolo di Italia viva

 Risultati immagini per Renzi, no alleanza con M5S e per ROMA Raggi nel mirino.
Tre opzioni presentate, tra tinte rosa e gabbiani stilizzati. Il logo vincitore svelato alla
Leopolda sabato 19 ottobre. Ma subito su Twitter sono partiti i commenti ironici.

Nuove frontiere dalle scissioni 2.0. Matteo Renzi per il simbolo del suo partito Italia viva ha deciso di far scegliere iscritti e simpatizzanti, online. L’ex segretario del Partito democratico è fuoriscito per creare la sua formazione politica, che dai sondaggi è data tra il 4 e il 5%. Ma il logo come sarà? Bisogna decidere il preferito tra tre modelli proposti.

OMINI E GABBIANI STILIZZATI

È stato lo stesso leader a lanciare sui social il concorso proponendo i disegni «selezionati tra i tanti arrivati in questi giorni». Il primo ha la scritta “Italia” piccola in bianco e “Viva” molto più grande in bianco e rosa su fondo rosa scuro (la “i” di viva sembra un omino stilizzato); il secondo logo ha un uccello, forse un gabbiano, che vola sopra il nome del partito; il terzo ha “Italia” in blu e “viva” in rosso più grande, su sfondo bianco. 

Renzi ha scritto: «Sabato 19 ottobre alle 18 in punto il simbolo di Italia viva sarà ufficialmente presentato alla Leopolda 10. Sarà un grande momento di festa. Facciamo una cosa diversa dagli altri partiti: decidiamo il logo tutti insieme! Per votare basta andare sul sito www.italiaviva.it e scegliere quello che preferite».

«UN LUOGO RICCO DI PARTECIPAZIONE»

Renzi sul suo post di Facebook ha concluso: «Mi piace l’idea che questa nostra nuova Casa sia un luogo ricco di partecipazione. A cominciare dal simbolo che ci rappresenterà sulla scheda elettorale. In attesa di votare per Italia viva, avete una settimana per votare il simbolo!».

 

Renzi lancia il voto online per il simbolo di Italia vivaultima modifica: 2019-10-13T10:35:31+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share