Renzi vs Salvini, duello tv alla Rocky scrivevo ieri.Oggi non servono commenti

 Risultati immagini per HA VINTO RENZI

Questa seta 75 minuti nel ring di Vespa. I due non hanno voluto claque, niente simulazioni con lo staff come allenamento, si batteranno colpo su colpo

Un confronto importante? MA! Vespa, per favore, non ci faccia subire la presenza di giornalisti omologati. Ovvero i Soliti Noti. Alcuni colleghi, anche autorevoli, che gestiscono l’informazione in televisione sono diventati, da tempo, agitatori politici. Così non andiamo bene. Bruno Vespa è un giornalista di grande preparazione e serietà. Garantisca un confronto senza colpi di mano. La Lunga Marcia dei colleghi omologati viene da lontano. Molti sono al servizio delle Corazzate dell’Informazione. Oggi ci troviamo di fronte a concentrazioni editoriali senza precedenti. Così non andiamo bene!

Per questo! auspico un conftronto stile USA, ma non credo che questo “duello” sfuggira’ alla regola di un giornalismo schierato e omologato, basta seguire i vari talk show televisivi spesso ridotti a casse di risonanza elettorali dei leader del momento.

Renzi è il Matteo quello originale. Renzi, il nostro futuro dipende da te… son certa che vincerai.Veni, vidi, vici.

La domanda è : perchè qualche ora di questo duello,il Corsaro Nero legaiolo è diventato ” europeista”?Insomma un camaleonte, a seconda delle circostanze : da padano secessionista,passa ad essere nazional-sovranista ed olpà, ora diventa d’un tratto,”europeista” ( lo sa questo la Meloni? Non credo,è fresco fresco l’uovo di giornata).Quando uno dice di avere le idee chiare e definitive.Ma la domanda che vorrei che facesse o Vespa ( ma ne dubito) o Renzi è : in quasi trent’anni di prendere il lauto stipendio pubblico,quanti ne ha passati seduto sulla sediolina dei vari Parlamenti ( e del Ministero che occupava per giocarci a fare il bullo)? Pochi ,anzi quasi niente…forse ha le emorroidi ( mentali) poi mi piacerebbe poi tanto sapere quando ci è costato questo signore ( si fa per dire) in poco più di un anno al potere ,sia per lo spread,sia per i 100.000 e più km a gironzolare come un pazzo per tutta l’Italia a fare migliaia di comizi,con tanto di nutrita scorta di gorilla, con le relativa giratina del figlio sulla moto d’acqua della compiacente polizia di Stato,mentre si divertiva sulla spiaggia da Ministro( diventata fatale poi per lui)..Non spiccioli, ma miliardi di euro.

Comunque : come conoscenza politica e come idee non esiste confronto. Normalmente sarebbe un massacro, un doppio o triplo sei a zero a favore di Renzi. Pero` siamo in tempi post-post moderni, in tempi di fake news, di complottismo, dell`ignoranza al potere (altro che l`immaginazione), di paure di essere invasi dagli alieni (in realtà`, gli alieni sono quelli che hanno paura degli altri), della risposta becera invece del ragionamento : insomma, dell`agenda politica della Lega, basata sulla menzogna perpetua. Cui occorre aggiungere che la menzogna, anche la più` sfacciata, la più impudente esercita un potere di seduzione enorme presso gli ovini.

RENZI! Non lasciarti irretire dall’effluvio di parole con cui il tuo avversario cercherà di primeggiare… ma usa sempre la saggezza e la ragione e la vittoria sarà tua.Forza, Matteo.Io SONO CERTO che Salvini stia facendo un altro autogol: con il 30% si espone ad un confronto, lontano da elezioni, con Renzi che, al momento, ha un 6%. Se poi mettiamo che Salvini fa fatica a parlare in Italiano e, soprattutto, confrontarsi, non penso che Renzi farà fatica a suonarlo (cosa che mi auguro).
Hanno entrambi bisogno di visibilità ma, secondo me, Salvini ha tutto da perdere.

 

Renzi vs Salvini, duello tv alla Rocky scrivevo ieri.Oggi non servono commentiultima modifica: 2019-10-15T18:11:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share