Leopolda:Dentro è tutto esaurito, fuori si segue dai maxi schermi. Oggi la presentazione del logo di Italia Viva e via alle iscrizioni online

Leopolda, secondo giorno: in coda dalle 6.30. Renzi: "Il tempo delle tessere è finito" di L. MONTANARI e C. ADINOLFI live tvLeopolda, sold out anche il secondo giorno, Renzi: “Il tempo delle tessere è finito”

Alla Leopolda 10 è il giorno del battesimo di Italia Viva, con la presentazione del logo del nuovo partito. E con il via al tesseramento, a partire dalle 18. Una procedura “solo online” perchè “il tempo dei signori delle tessere è finito”, chiarisce subito Matteo Renzi aprendo la seconda giornata della convention, all’ex stazione ferroviaria. “‘Ciao – ciao’ alle correnti. Mi dicono che voglio staccare la corrente al governo. No, voglio eliminare le correnti dal nuovo partito”, dove “non ci sarà spazio. Sarà il primo partito de-correntizzato”, puntualizza l’ex segretario del Pd. Anche  la seconda giornata sembra, a livello di presenze, la fotocopia della prima che ha fatto registrare record di accessi rispetto a tutte le precedenti edizioni: in tanti si sono messi in coda dalle 6,30 e due ore dopo, molto prima dell’inizio dei lavori, la Leopolda 10 era di nuovo sold out.

La seconda giornata prevede da programma, la presentazione del Family Act, con la ministra Elena Bonetti. E i lavori di una cinquantina di tavoli tematici, la base di partenza per il  programma di Italia Viva, il nuovo movimento fondato da Renzi. Poi gli interventi dal palco, che andranno avanti fino alle 17.30, quando sarà svelato il simbolo del nuovo partito, scelto attraverso una consultazione online.

Alle 17.30, Poi, comincerà “la cerimonia” sul simbolo di italia viva, scelto via web, con i voti dei simpatizzanti. “Potete ancora votare, ma è andata ragazzi… C’è un simbolo” dei tre votabili “che ha già il 63% delle preferenze. L’abbiamo già qua dietro” ha spiegato ancora Renzi da dietro le quinte. “E’ tutto certificato dalla Casaleggio, che ci ha mandato una mail”, scherza avvertendo anche: “Domani diremo due cose anche sulla Casaleggio”.

Oggi, sabato, sarà pure il giorno dell’attacco frontale a Conte e agli ex compagni di partito: un emendamento a firma di Italia Viva chiederà la cancellazione di quota 100 e il trasferimento delle risorse a famiglie e salari. Domenica, poi, spazio ad altri interventi prima del discorso di chiusura di Renzi previsto per le 13.

Leopolda:Dentro è tutto esaurito, fuori si segue dai maxi schermi. Oggi la presentazione del logo di Italia Viva e via alle iscrizioni onlineultima modifica: 2019-10-19T11:21:14+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share