ITALIA VIVA:NESSUNA PICCONATA AL GOVERNO Ma “Noi andiamo avanti con le nostre idee e proposte”

Risultati immagini per ITALIA VIVA

Da un lato dicono che non c’è nessuna volontà di picconare il governo. Dall’altro, se  Maria Elena Boschi ha definito il Pd il ‘partito delle tasse’, oggi Ettore Rosato dalla Leopolda renziana ha dichiarato che “il governo è nato solo per una volontà esplicita di Renzi che all’inizio non ha trovato neanche tanto calore tra coloro che oggi si preoccupano della tenuta di questo governo. Quindi, noi siamo per andare avanti con il governo e con la legislatura, ma per fare le cose ribadendo le nostre ragioni, ascoltando gli altri e trovando un luogo di sintesi”. 
“Non c’è nessun attacco al Pd” continua Rosato, “noi andiamo avanti con le nostre proposte”. La posizione di Italia Viva quindi rimane in equilibrio tra mantenere dei rapporti con il governo Pd-M5s, dall’altro sul tentativo di conquistare maggiore consenso tra quegli elettori Pd ancora legati a Renzi e forse scontenti dell’alleanza con il M5s. Una posizione né di attacco né di difesa, che si potrebbe definire ‘passivo-aggressiva’: nessuna critica diretta, solo idee e proposte circostanziali precedute sempre dalla precisazione che Italia Viva è amica del governo in carica. 

ITALIA VIVA:NESSUNA PICCONATA AL GOVERNO Ma “Noi andiamo avanti con le nostre idee e proposte”ultima modifica: 2019-10-21T10:16:17+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share