Capisco che M5S volesse cercare un minimo di coerenza, ma si è persa un’occasione per sancire il diritto al porto sicuro per i salvati in mare e soprattutto per difendere il ruolo fondamentale delle ONG.

Risultati immagini per m5s e il volta faccia a strasburgo

ECCO CHE PERSONAGGI IL M5S A MANDATO IN EUROPA. M5S affossa la risoluzione pro-Ong a Strasburgo.Poi ci lamentiamo perche la ue ci snobba.

Bocciata per soli 2 voti la risoluzione di Socialisti, Liberali, Verdi e Gue sui porti aperti per chi soccorre migranti in mare. I 14 eletti 5s si astengono perché non è stato messo ai voti il loro emendamento anti-Carola.

Non è passata per soli 2 voti, in aula a Strasburgo, la risoluzione di ‘Socialisti&Democratici’, Liberali (Renew Europe), Verdi e sinistra del Gue che chiedeva, tra le altre cose, porti aperti alle ong che soccorrono migranti in mare e si esprimeva contro la criminalizzazione delle ong. Bocciata con 290 no contro 288 sì, 36 gli astenuti tra i quali anche i 14 del Movimento cinquestelle che avevano prima assicurato il loro sostegno dopo aver presentato un emendamento anti-Carola Rackete, la capitana tedesca che a giugno, senza autorizzazione allo sbarco, ha condotto in porto a Lampedusa la nave Sea Watch con 53 migranti a bordo. Caduto il loro emendamento, si sono sfilati.

In tutte le occasioni non c’è da fidarsi dei 5S sia a livello nazionale , leggi legge di bilancio e salva evasori, sia a livello internazionale dove dicono una cosa e ne fanno un’altra e noi abbiamo un governo con questi personaggi. Fanno bene a Strasburgo a sospettare E che i grillini avranno più di un ruolo da infiltrati che da parte attiva. I grillini, almeno nella dirigenza Di Maio, sono di destra e solo la loro cinica opportunità li ha portati a non votare Perché fidarsi? PERCIÒ AVVISO AI NAVIGANTI.In Europa il M5S docet.
Il M5S resta saldamente ancorato su posizioni di estrema destra, populiste e sovraniste. Un avviso importante per quanti pensano di poter fare con questo Movimento una alleanza strategica.Così Salvini ha svuotato il M5S che, a sua volta, si rifarà sul PD, che sta gradualmente, con i suoi continui cedimenti, grillinandosi. Auguri Zingaretti!

 

Capisco che M5S volesse cercare un minimo di coerenza, ma si è persa un’occasione per sancire il diritto al porto sicuro per i salvati in mare e soprattutto per difendere il ruolo fondamentale delle ONG.ultima modifica: 2019-10-24T18:49:20+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share