LA PROVA DEL NOVE DELLA PIENA RAGIONE DI RENZI ! PURE SU TUTTO IL FRONTE PREVIDENZA.

Risultati immagini per Boeri: “Quota 100 è stata fatta per premiare alcune generazioni a danno di tutte le altre”

Boeri: “Quota 100 è stata fatta per premiare alcune generazioni a danno di tutte le altre”

Tito Boeri, economista ed ex presidente dell’Inps, spiega il rischio dello “scalone” dopo la fine di quota 100 e quali rimedi dovrebbero essere messi in atto per garantire un sistema pensionistico più equo.

Boeri, reddito di cittadinanza: “Famiglie numerose trattate male da questa misura”

Tito Boeri, ex presidente Inps, parla della misura cara al Movimento5Stelle: “Oggi una famiglia di sei persone riceve soltanto duecento euro in più di quello che riceve una persona singola”. PER QUESTI E SOLO ASSISTENZIALISMO PRIVILEGIATO E SOLO PER CERTI.

Boeri, pensioni privilegiate dei sindacalisti: “Ho provato a vietarle ma Poletti e poi Di Maio mi hanno bloccato”

I conti delle grandi associazioni dei lavoratori sono uno dei segreti meglio custoditi d’Italia. Le tre sigle confederali non sono tenute (per legge sic!) a presentare il bilancio consolidato: si limitano a dar conto degli introiti alle sedi centrali. Ma sommando quote di iscrizione e incassi di Caf e patronati le cifre sono una montagna di denaro ben piu di 2.2 miliardi di euro. Inoltre hanno piena libertà nelle assunzioni (parente, amico, amico dell’amico) e nella disponibilità di denaro. Per cui possono spendere e fare finanziamenti agevolatissimi privati (spesso mai restituiti) per comprare case e appartamenti … ma anche e soprattutto per il trattamento pensionistico… sentite Boeri … Dovremmo fare finalmente chiarezza sull’apparato consociativo di spudorati interessi personali dietro l’apparente facciata della difesa dei lavoratori..

Tito Boeri spiega perché alcuni sindacalisti possono godere di un trattamento privilegiato sulla pensione. “Questo grava su tutti gli altri, soprattutto i giovani che devono pagare oggi queste pensioni”, sottolinea. 

Q100 è una delle tre polpette avvelenate lasciate a tutti gli Italiani dal governo gialloverde di Conti1, oltre 20 mld in tre anni per 150.000 e una fregatura per sempre per chi deve andare dopo…. le altre due sono: il RdC, che è una ciofeca dannosa senza capo ne coda e che serve sopratutto ai furbi, al nero, e ai 1000? 2000? Quanti so che lo gestiscono?non parliamo dei privilegi di alcuni sindacalisti possono godere di un trattamento privilegiato sulla pensione che si denuncia da anni..e la quarta è il conseguente raddoppio delle clausole di salvaguardia, da 12 a 24 mld senza alcun piano previsto di rientro e che fa Conti2? Come segnale di discontinuità? , conferma tutto .. pur sapendo che dovremo pagare di tasca nostra il privilegio di pochi .. assurdo! e .. viene criticato Renzi che denuncia? ma in che teatro dell’assurdo siamo piombati..??!!??

LA PROVA DEL NOVE DELLA PIENA RAGIONE DI RENZI ! PURE SU TUTTO IL FRONTE PREVIDENZA.ultima modifica: 2019-10-25T17:10:28+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share