RENZI LEADER di Italia Viva mette nel mirino Quota 100: “20 miliardi bruciati in un triennio dalla demagogia”

Risultati immagini per Renzi prepara la battaglia parlamentare sulla manovra

Renzi prepara la battaglia parlamentare sulla manovra: “Non finisce qui” La Legge di Bilancio è pronta per affrontare il Parlamento ma all’interno della maggioranza c’è ancora chi, come Matteo Renzi, promette ulteriori modifiche al testo economico. “In queste settimane sono stati fatti passi in avanti per evitare aumento IVA e tasse su cellulari, gasolio, case. Molto bene. Italia Viva è stata decisiva per evitare questi aumenti. Ma per noi non finisce qui: su zucchero, plastica e auto aziendali lavoreremo duro nei prossimi giorni”, ha scritto su Facebook l’ex premier.

E PARTONO INSULTI TIPO ! Bravo PAGLIACCIO Vediamo fino a dove sei disposto ad arrivare e sparire. E Più facile che perdano ancora voti quelli di m5S e di FI. IV mi sembra che cresca ogni giorno di più.

Arriverà più lontano del sui INCOMPETENTI E BUGIARDI ARRINGA POPOLO . E sapete perchè? Fa battaglie giuste. E gli avversari possono opporgli soltanto con insulti ma nessuna sostanza. Per la eliminazione di quota 100 io sarei disposto a scendere in piazza “su zucchero, plastica e auto aziendali lavoreremo duro nei prossimi giorni”.
Bene, mi aspetto che si passi dalle parole ai fatti e che questi balzelli odiosi e controproducenti vengano eliminati, fosse necessario votare anche con deputati e senatori del centrodestra.
il parlamento è il sommo rappresentante del Popolo, quindi può cambiare la manovra proposta del governo se si pensa che sia iniqua.
Più difficile mitigare gli effetti negativi di Quota 100 (basterebbe che M5S accettasse di potenziare l’APE sia social che volontaria) e del rdC (qui dovrebbero accettare una rimodulazione e trasformaree questo obbrobrio in un REI rafforzato.
Poi trovare tagli da fare nei settori delle spese della PA.
Altrimenti, si otterrebbero molti risultati negativi, dalla penalizzazione dei dipendenti che utilizzano un’auto aziendale all’incentivo all’evasione fiscale riducendo la possibilità di detrarre le spese per redditi superiori a una certa soglia.
Per non parlare dell’idiozia da Grande Fratello (d’altra parte.. d lì viene Casalino) della sugar tax etc. etc.

Aggiungiamo che le entrate tributarie dello Stato nell’ultimo triennio 2018/2020 sono passate da 508.312.000.000 a 543.090.000.000 con un aumento di 35 miliardi, non mi sembra che i servizi siano aumentati di pari livello… Spiegatemi cosa è stato finanziato con questo extra gettito aggiuntivo!

Poi sentire questi fenomeni proclamare che non aumenterà l’IVA e poi ammazzate così i lavoratori dipendenti, con la stangata sulle auto aziendali si stima un aumento minimo di 2.000 euro l’anno di tasse in busta paga (se l’auto aziendale è una Fiat Punto).

Tanto valeva far aumentare l’IVA per arrivare agli stessi livelli degli altri paesi europei e al contempo se proprio le casse piangevano così tanto perchè non alzare anche le accise sull’alcol, anche qui per arrivare agli stessi livelli dell’Europa?

AMICI INCOMPETENTI E BUGIARDI ARRINGA POPOLO Non mi sembra di aver sparato cazzate come VOI DITE, ma ho citato dati precisi facendo un ragionamento… Che può anche essere non condivisibile…MA SIETE IN GRADO DI CONTRADDIRMI CON DATI.E NON CON OFFESE.

RENZI LEADER di Italia Viva mette nel mirino Quota 100: “20 miliardi bruciati in un triennio dalla demagogia”ultima modifica: 2019-10-31T17:07:42+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share