IN TUTTA EUROPA “Crescono violenza e atteggiamenti antidemocratici”NAZZIFASCISTI! PER FORTUNA Cè QUALCUNO CHE INIZIA A REAGIRE.Attenzione quando votate.fratelli d’Italia e lega sono uguali.

Una mostra a Berlno su Hitler, il nazismo e i tedeschi. Archivio © ANSA

Germania, la città di Dresda dichiara lo “Stato d’emergenza nazista” Alla base della scelta, «atteggiamenti e atti antidemocratici, antipluralisti, contrari all’umanità e di estrema destra che arrivano fino alla violenza che a Dresda emergono sempre più forti»

Il consiglio comunale di Dresda, cittadina della Germania, ha proclamato lo “Stato d’emergenza nazista” attraverso una delibera votata dalla maggioranza dei consiglieri, tra cui i Verdi, i post-comunisti (Linke), i Liberali (Fdp) e i socialdemocratici (Spd).

Una decisione che non ha però trovato il plauso del Partito cristianodemocratico (Cdu) – il partito della cancelliera Angela Merkel- che lo ha definito «puramente simbolico» e «lessicalmente sbagliato», criticandolo.

La scelta del consiglio comunale fa riferimento ad «atteggiamenti e atti antidemocratici, antipluralisti, contrari all’umanità e di estrema destra che arrivano fino alla violenza e vengono apertamente alla luce a Dresda in maniera sempre più forte».

«Abbiamo un problema nazista a Dresda e dobbiamo fare qualcosa al riguardo», ha dichiarato Max Aschenbach, consigliere di Die Partei – il partito politico fondato da Martin Sonneborn e Thomas Hintner, redattori della rivista satirica tedesca Titanic.

La misura sembra, tra le altre cose, voler arginare l’attività politica dell’organizzazione Pegida – acronimo della frase che, tradotta dal tedesco, significa: «Europei patrioti contro l’islamizzazione dell’Occidente» – istituita nel 2014, di natura populista di destra, anti-islamica, xenofoba, razzista e fondata proprio nella cittadina della Sassonia.

Inoltre, il consiglio comunale, con la dichiarazione dello stato d’emergenza, invita la cittadinanza a rafforzare una cultura democratica, a proteggere le minoranze e i diritti umani e ad aiutare le vittime della violenza di destra.

_________________________________________________________________________________________________

SI AVETE CAPITO BENE Uno “stato d’emergenza nazismo” è stato proclamato a maggioranza dal Consiglio comunale di Dresda con una delibera criticata come meramente simbolica e lessicalmente sbagliata dal partito cristiano-democratico (Cdu), che non l’ha votata. Lo riferisce l’agenzia Dpa. La risoluzione della città capoluogo della Sassonia motiva il ‘Nazinotstand’ con il fatto che “atteggiamenti e azioni antidemocratici, anti-pluralisti, contrari all’umanità e di estrema destra che arrivano fino alla violenza vengono apertamente alla luce a Dresda in maniera sempre più forte”.

La città della ex Ddr si impegna perciò a rafforzare la quotidiana cultura democratica e a proteggere meglio minoranze e vittime di violenza di destra. L’atto è stato votato da Verdi, post-comunisti (Linke), Liberali (Fdp) e socialdemocratici (Spd) mentre a parlare di “mera politica dei simboli” ed “errore linguistico” è stato il partito cristiano-democratico (Cdu) di Angela Merkel.

DEVE essere esteso ovunque combattere il razzismo, fascismo e qualsiasi violenza con leggi adeguate, superiori a quelle per i mafiosi e terroristi. e contemporaneamente diffondendo le stragi e gli eccidi alla base della loro criminale violenza. FATTI altro che opinioni, come la astrusa astensione in Italia della destra , simpatizzante e favorevole al fascismo, la cui ricostituzione è reato non applicato da Chi Deve DEVE applicare la legge.

A quegli imbecilli non è bastato il bombardamento che in una sola notte spianò al suolo e incendiò la vecchia Dresda. Continuano ancora a inneggiare al nazismo a Hitler e a quella banda di criminali che ridussero l’Europa e la Germania in macerie.

QUESTI Si meritano un altro Hitler che li suoni a dovere, così per altri decenni la smettono di inneggiare a simboli e autoritarismi che nemmeno ne conoscono la storia.È la nostra destra italiana che gli fa eco, sono ancora più ignoranti e analfabeti di questi esaltati senza cultura e dignità.Simboli del Degrado di politiche fallite da decenni.Attenzione quando votate.fratelli d’Italia e lega sono uguali. Anzi!No sono peggio; perché si ammantano di una rispettabilità e di una correttezza istituzionale che non posseggono. Degli ipocriti belli e buoni, insomma.Sentite questo gente!!!!!!!  pensate che ha il diritto di voto come tutti gli altri, ve ne rendete conto di come siamo ridotti??

IN TUTTA EUROPA “Crescono violenza e atteggiamenti antidemocratici”NAZZIFASCISTI! PER FORTUNA Cè QUALCUNO CHE INIZIA A REAGIRE.Attenzione quando votate.fratelli d’Italia e lega sono uguali.ultima modifica: 2019-11-02T10:29:50+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share