IL TEMPO E GALANTUOMO .MA IL PRESENTE TI PUÒ ROVINARE VITA E CARIERÀ.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono

Giusto contribuire a dare risalto alla sentenza di archiviazione per una persona per bene che rischiava forse di passare sotto silenzio. Perché, purtroppo, si è più pronti a linciare e colpevolizzare le persone preventivamente…in barba ad ogni garantismo.

PER QUESTO POSTO LE PAROLE DI RENZI SUL TEMA  ingiustizia esempio Maurizio Lupi che finisce archiviata. In nome della libertà di espressione tanti giornalisti rovinano le vite delle persone

RENZI DICE! Maurizio Lupi era il Ministro delle Infrastrutture nel mio Governo. I giornali pubblicarono sue intercettazioni e in molti gridarono allo scandalo. Lupi era totalmente estraneo alla vicenda ma decise di dimettersi lo stesso anche per assicurare tranquillità alla sua famiglia che venne gettata nel tritacarne mediatico. Dissi pubblicamente che ero fiero di aver lavorato con Lupi, che gli esprimevo la mia vicinanza e che il tempo gli avrebbe reso giustizia. Oggi scopriamo che l’indagine nella quale Lupi venne intercettato, indagine aperta allora dalla procura di Firenze, finisce con l’archiviazione. Non troverete questa notizia in evidenza nei gazzettini del giustizialismo italiano, nei talk show, sui social, no. Tutti fingono di aver dimenticato l’onda di piena dell’odio sui social, le sentenze su Twitter, le aggressioni verbali. Tutti oggi fischiettano facendo finta di nulla davanti all’ennesimo scandalo che scandalo non era.
A distanza di quattro anni rinnovo a Maurizio la mia stima e la mia amicizia. E spero che questa vicenda aiuti tutti a riscoprire il senso della parola garantismo.
Un abbraccio doppio a tutta la famiglia Lupi

In Italia, i processi si fanno sui social, nelle chiacchierate nei bar, in televisione, sui giornali… Insomma, dappertutto è ritenuto giusto fare i processi, tranne che nell’ unico posto, dove la nostra Costituzione prevede che debba essere fatto il processo. E cioè… Nei Tribunali di Giustizia! Troppo serio ! Meglio la spettacolarizzazione, il pettegolezzo, le chiacchiere da bar… Quando una persona viene raggiunta da un avviso di garanzia… Sbattuto in prima pagina, per giorni e giorni! Viene assolto? Trafilettino (forse!) in quindicesima parte! Il Garantismo non è un opinione! Il Garantismo, è il rispetto della nostra Costituzione!!

IL TEMPO E GALANTUOMO .MA IL PRESENTE TI PUÒ ROVINARE VITA E CARIERÀ.ultima modifica: 2019-11-07T11:49:33+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share