NEGANO ANCHE L’EVIDENZA! PER FORTUNA E NATA IV. Cioè ITALIA VIVA PER CHI VUOL FARE LO GNORRI.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo

Manovra di tasse? NO! Ecco i numeri: colpite banche, assicurazioni, imprese della plastica e delle bibite dolci, concessionari e petrolieri.

Ammonta a circa 5,8 miliardi il gettito aggiuntivo atteso nel 2020 per effetto degli aggravi previsti. I balzelli che potrebbero avere un impatto diretto sul bilancio di una famiglia tipo valgono però circa 880 milioni di euro, il 15% del totale. La fetta più grossa sarà a carico delle imprese. Poco più di 800 milioni arriveranno da chi possiede azioni in società non quotate o terreni. C’è poi un aumento dell’accisa su petrolio e gas naturale usati per produrre energia, salgono le royalties versate dai gruppi petroliferi e arriva la web tax sui servizi digitali.

Accidenti con la manovra verranno colpite le banche e le assicurazioni ,EVVIVA EVVIVA EVVIVA,ma chi credono di prendere per i fondelli : 1°le assicurazioni aumenteranno i canoni. 2°le banche grazie all’abolizione del contante potranno licenziare molti sportellisti, quindi meno spese, poi grazie alle transazioni elettroniche avranno un guadagno netto superiore alle eventuali rimesse su detrazioni fiscali. Sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere, a quando la frasetta “è l’Europa che ce lo chiede” ridicoli.

E’ in atto il vecchio trucchetto degli annunci progressivi. Non aumenteremo le tasse! Metteremo la tassa ecologica sulla plastica Aumenteremo le accise sui tabacchi per tutelare la salute pubblica Metteremo le tasse sugli zuccheri per combattere l’obesità Triplicheremo le tasse sulle auto aziendali per allinearci con l’europa. No, non triplicheremo, raddoppieremo…ma non subito e forse anche no. Accorpiamo imu e tasi per semplificare la vita dei cittadini (e aumenteremo il massimo dello 0,1% detto a bassa voce) E poi una pletora di tasse (medie e mini) che nessuno capisce ma che colpiranno più o meno tutti ma nessuno le conosce. Se si elencano una per una, a qualche giorno/settimana di distanza l’una dall’altra, con un pò di smentite e di revisioni nel mezzo ecco che passa il messaggio che questo governo non ha aumentato le tasse mentre è esattamente il contrario.

Si raschia il fondo per racimolare qualche miliardo mancante, ma l’Italia hanno approvato il RDC+QUOTA CENTO dal valore di 30-40 miliardi. acquista 90 nuovissimi F35. 16 ottobre 2019,da sempre osteggiato dal M5s ma ora muti tutto OK.CAZZO! L’Italia ha appena acquistato 90 nuovissimi F35 ”. Donald Trump, in conferenza stampa accanto al capo dello Stato Sergio Mattarella, conferma che il programma sugli aerei da guerra, va avanti. Il costo dell’operazione, secondo i calcoli del Corriere, si aggira attorno ai 14 miliardi più i 40 del RDC& QUOTA 100 ARRIVIAMO A 54 non noccioline! di quanto poteva calare l’IRPEF per lavoratori e pensionati?. Intanto I prezzi aumentano, e pure le bollette aumentano. CAZZO! Sei euro (lordi) di aumento all’anno promessi per i pensionati. Cinquanta centesimi (lordi) in più al mese. Non utili per l’adeguamento al costo della vita.

La verità, che da un giornale come il FQ- REPUBBLICA. C.D.S mi sarei aspettato, (a essere onesti non si trova nemmeno su altre testate) è che essendo Reddito di Cittadinanza e quota 100 partite nel 2019 sostanzialmente a metà anno, sono costate la metà e quindi per il 2020 servono nuove risorse aggiuntive per finanziarle a regime per l’altra metà dell’anno (12 mesi e non 6). Quindi se si vuole mantenere il deficit allo stesso livello, escludendo aumenti iva, servono o tagli di spesa o tasse aggiuntive. L’alternativa è fare più deficit oppure tagliare parzialmente RdC e/o quota 100. Se si parte dal presupposto che il deficit non si può aumentare, RdC e quota 100 non si possono toccare, la spesa pubblica non si può tagliare anzi va aumentate per fare gli investimenti, è evidente e lo capisce anche un bambino che rimane solo l’opzione di aumentare le tasse! Le scelte “salutistiche o ambientali” non centrano niente e sono solo le classiche foglie di fico, e mi spiace sinceramente che DELLE testata solitamente razionale e precisa come quella del FQ RP-CDS si adoperi per far sembrare le suddette foglie di fico valide ragioni al posto di fare corretta informazione e spiegare ai lettori che le scelte politiche della maggioranza giallorossa impongono l’introduzione di circa 8mld di nuove imposte, quindi sono esigenze di bilancio e non ambientali o altro. In sintesi, servono nuove tasse per finanziare il RdC e quota 100. Questa è la realtà.

Mi piacciono questi tentativi puerili di difendere l’operato del governo. Evidentemente questi giornali sono sempre “il cane da guardia” del potere, semplicemente prima abbaiava fuori dalla porta, adesso invece è dentro l’appartamento. Il ragionamento che tanto le tasse colpiscono le banche (ahh, le banche), le assicurazioni (ahh, le assicurazioni), le ditte che producono plastica (ahh, la plastica), bevande zuccherate (ahh, lo zucchero) e via con queste amenità, come se queste tasse non toccassero minimamente la popolazione, è assolutamente mistificatorio. Le maggiori tasse si riverseranno sui costi, qundi sulle nostre tasche, o produrranno chiusure di aziende, negozi, attività varie, delocalizzazioni. In ogni caso quelle tasse, alla resa dei conti, le pagheremo noi.

Invece di fare tutte queste caca**elle potevano fare direttamente una patrimoniale ( ma quella e` impopolare e non porta voti). Ma si rendono conto questi fenomeni che se vanno a colpire banche, imprese, assicurazioni ecc il tutto si ripercuoterà sui consumatori? La verità e` che il governo non ha soldi e quindi cerca disperatamente di fare cassa con micro interventi a pioggia che non fanno altro che indebolire l’ economia già abbastanza provata.

NEGANO ANCHE L’EVIDENZA! PER FORTUNA E NATA IV. Cioè ITALIA VIVA PER CHI VUOL FARE LO GNORRI.ultima modifica: 2019-11-08T12:07:06+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share