ELEZIONI REGIONALI: Salvini va solo in giro a fare aperitivi, in Emilia-Romagna non si faranno ingannare.

L'immagine può contenere: folla e testoELEZIONI REGIONALI: Salvini va solo in giro a fare aperitivi, in Emilia-Romagna non si faranno ingannare.Il sindaco di Parma appoggia il candidato Stefano Bonaccini. Ma ai dem dice: “Sbagliato allearsi a livello locale con il M5s. Se qualcuno mi sa dire oggi quale è l’identità del Pd, gli faccio i complimenti”

Mentre le sardine in piazza hanno mandato giù in un solo boccone il balenottero spiaggiato al Palazzo,è iniziata la “resistenza” da parte dell’Italia migliore, quella che è sempre stata la più propositiva ed all’avanguardia. Qui gli asili funzionano da sempre ed i terremoti non rendono gli amministratori famelici, qui è nato lo spirito cooperativo per cui non ci dovrebbe essere motivo alcuno di essere ammaliati dalle sirene salviniane. Pizzarotti ha ragione, il Pd, almeno qui, si dia un programma degno di questa gente.

POI!Se i  5S non presentano un proprio candidato e nemmeno vanno in coalizione con il PD, sono fiducioso che gran parte dell’elettorato dei 5S sosterrà l’ottimo Bonaccini, e ciò potrà, con buone probabilità, consentirne la riconferma.E a Salvini  gli andranno di traverso tutti gli aperitivi che consumerà in campagna elettorale, così come è stato per i mojito del Papeete!!!

MA! Attenzione a non sottovalutare Salvini… perché sul territorio Lui è sempre visibile gli altri NO !!    Ultimamente sono stati troppi gli esempi negativi per chi si è sentito sicuro ed ha sottovaluto l’ Avversario per poi accorgersi che con l’iperattivismo e la presenza continua fra la gente lo ha portato a raccogliere voti fra gli incerti, dagli spaventati, dai delusi e dai disposti al rischio di un cambiamento radicale.  Nulla di peggio che piangere dopo.   Ed allora visto che i fatti hanno finora dimostrato chi è stato il Vincente diventa obbligatorio imitarne la strategia perchè è quel modo di competere che darà le maggiori probabilità di successo.

Quando si stimola la pancia quello che si produce non è mai piacevole. ESEMPIO.E’ davvero ignobile che Salvini si spacci per vittima in risposta agli atti di razzismo antisemita contro Liliana Segre. Innanzitutto perché, così facendo, strumentalizza il più grave evento storico, in cui si è materializzata la disumanità violenta e animalesca, in secondo luogo perché rischia di diventare, con le sue parole, a cui alcuni vogliono credere, il mandante di violenze inaudite contro le persone deboli, gli stranieri, i diversi in senso lato, cioè tutti coloro che la pensano diversamente da lui. Esattamente nello stesso identico modo, in cui i nazisti hanno fatto credere di essere vittime e hanno quindi perpetrato i crimini più odiosi contro l’ intera umanità.

Il problema principale di questo povero Paese è proprio la perdita di interesse per il bene collettivo, il credere all’imbonitore che fa le promesse più roboanti  (ma che non dice mai come le adempierà), e, soprattutto, la memoria labile.Il “giovane” Salvini, veleggia verso i 50 DICONO PERCHE DI REALE TIENE IL 17, fa politica da 27 anni. Ed è furbo.Conosce i suoi polli e sparge a piene mani il “becchime” che vogliono. Ha creato un nemico, ha indotto la paura e si è proposto come il rimedio: votatemi e vi darò quello che volete e vi libererò dalla paura.E’ in sostanza quello che fa, frequentando sagre, offrendosi sorridente, prestandosi ai selfie, bevendo e mangiando, poi dal palco “comiziando” promette il “bengodi” e l’italiano festante, e irretito, si dà di gomito col vicino: hai visto? lui è alla mano, mica tiene le distanze; lo voterò anch’io. PERCIÒ AMICI ATTENZIONE CHE L’IGNORANZA HA CAUSATO STRAGI E GUERRE DISUMANE. 

ELEZIONI REGIONALI: Salvini va solo in giro a fare aperitivi, in Emilia-Romagna non si faranno ingannare.ultima modifica: 2019-11-15T12:00:35+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share