Dopo il successo di Bologna, anche a Modena si registra il pienone. E Salvini, per non affrontare la piazza, scappa in un ristorante ben lontano dal centro

Le Sardine riempiono la Piazza Grande di Modena al canto di ‘Bella Ciao’

Era prevista un’affluenza talmente alta che la Questura ha preferito spostare il flash mob delle Sardine contro Salvini a Piazza Grande dalla sua location originaria, davanti alla sinagoga. E non è stata una precauzione inutile.
Dopo le 15mila persone che hanno riempito Piazza Maggiore a Bologna, in migliaia si sono riversati anche a Modena nel giorno dell’arrivo di Matteo Salvini, che ha cambiato all’ultimo i suoi impegni per non dover affrontare la contestazione. Il leader della Lega è impegnato in una cena elettorale in un ristorante ben lontano dal centro storico. 
Da sotto gli ombelli parte il coro di Bella Ciao, mentre lo studente universitario Jamail Hussein, organizzatore del flash mob, dichiara: “n Emilia non abbocchiamo, eravamo dei perfetti sconosciuti e guardate cosa siamo riusciti ad organizzare, fateci un applauso”. 
Parla anche Samar Zaoui, altra promotrice messa sotto accusa dal leader leghista su Facebook per un post contro di lui (‘invocava il mio omicidio’ dice Salvini): “Oggi tutti noi abbiamo vinto con il sorriso, con l’arte e con l’unione. Ci hanno criticato perché siamo giovani, perché non siamo creativi. Continueranno a criticarci. Ditemi voi: questa piazza è carente di creatività?”. “Noooo”, la risposta della piazza.

Dopo il successo di Bologna, anche a Modena si registra il pienone. E Salvini, per non affrontare la piazza, scappa in un ristorante ben lontano dal centroultima modifica: 2019-11-19T08:18:45+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share