EFFETTO BOOMERANG Un Renzi preciso e convincente mette clamorosamente in riga il “giudice inquisitore”Formigli che in ogni modo ha cercato invano di trasformare l’intervista in un processo accusatorio basato sul gossip e notizie false.

Risultati immagini per renzi da formigliEssendomela persa ieri sera,poco fa ho terminato di vedere l’intervento di Matteo Renzi a Piazza Pulita intervistato da quell’individuo rancoroso,invidioso e populista a prescindere di Formigli. Di giornalisti faziosi, antirenziani ne avevo visti all’opera molti, ma secondo me nessuno aveva l’acredine e la cattiveria di Formigli,In circa 50 minuti di trasmissione, non ha toccato minimamente argomenti politico/economico/sociale che dovrebbero essere il nocciolo di tutte le trasmissioni di questo genere,perchè un politico oltre a cercare di risolvere i problemi economici di uno stato,DEVE educare socialmente i cittadini che rappresenta, lui, invece ha fatto solo stupide domande relative alla nuova casa di Renzi e al perchè di conferenze in Arabia Saudita e dintorni ed ai contributi ricevuti da Italia Viva. Ovviamente Renzi l’ha annichilito e questo lo immaginavo,ma credetemi è deprimente constatare a quale livello infimo è precipitata l’attuale classe giornalistica italiana,e come faremo con questa gentaglia che quotidianamente spara bordate di fango sul nostro leader e con la persistente ignoranza dell’elettorato italiano a vincere le elezioni, considerando anche che il rappresentante delle “sardine” ha iniziato lo sport preferito da qualche anno”PARLARE MALE E CRITICARE TUTTO CIO’CHE FA RENZI” 

Matteo, ieri sera sei stato un Ciclope ! Hai messo la museruola a Formigli ! Mi sono chiesto per tutta l’intervista come tu abbia fatto a resistere, ma poi ho capito. Quei 5 minuti finali sono valsi tutte le sofferenze. Mettere in guardia verso un certo tipo di narrativa e di comunicazione basata sul sospetto e sulla semplificazione. Eppure sarebbe stato molto più stimolante vedere un vero dibattito su idee e proposte. Una occasione persa per il programma e per tutti noi. Io di certo continuerò a sostenerti ed attenderò con pazienza che qualcuno ti faccia delle domande sensate . Viva “Italia Viva” Viva il nostro leader Matteo Renzi.

Un grande politico, una persona superiore per equilibrio, compostezza, concretezza, capacità di proporre soluzioni di ampia portata e consapevole di essere inattaccabile. Un gigante di fronte a un nanetto astioso. Matteo Renzi ieri sera. Ma tutta la trasmissione è stata costruita in maniera tendenziosa. Aggressività, ostilità manifesta contro l’intervistato. Tentativo continuo di interrompere le risposte per renderle inutili. Tentativo per fortuna, costantemente respinto da Matteo Renzi che si è battuto come un leone e ha demolito l’aggressione con fermezza e superiorità. Formigli era livido e irritato, fino a diventare villano nel congedare sprezzantemente l’ospite.Nella seconda parte ha vigliaccamente e proditoriamente costruito un processo senza appello servendosi di ospiti velenosi e tendenziosi quanti lui e presentando filmati di bassissima qualità, alla Iene o Striscia. La presenza di Sabino Cassese, che si è mostrato come sempre corretto, avrebbe dovuto servire a dare una copertura di pluralismo ma era troppo soffocata dal livore degli altri. Confermo, un’altra pessima pagina. E non di giornalismo ma di puro sciacallaggio. #piazzapulita #ColpoSuColpo

EFFETTO BOOMERANG Un Renzi preciso e convincente mette clamorosamente in riga il “giudice inquisitore”Formigli che in ogni modo ha cercato invano di trasformare l’intervista in un processo accusatorio basato sul gossip e notizie false.ultima modifica: 2019-12-06T17:13:47+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share