Praticamente Minzolini è diventato senatore per avere l’immunità? Beh e pensare che se avesse vinto il no al referendum queste cose non sarebbero potute accadere, dato che i senatori non sarebbero stati eleggibili.

Senato “salva” Augusto Minzolini, no anche da 19 senatori Pd . Di Maio: “Atto eversivo, non vi lamentate poi della violenza”

 Il Senato ha votato contro la decadenza di Augusto Minzolini, senatore di Forza Italia. I senatori hanno infatti approvato con 137 sì, 94 no e 20 astenuti l’ordine del giorno di Forza Italia che respingeva la deliberazione della Giunta per le Immunità che nel luglio scorso aveva dichiarato decaduto l’ex giornalista dal mandato di parlamentare perché condannato con sentenza passata in giudicato. Il voto dell’ordine del giorno è stato accolto da un lungo applauso. “Ora mando la lettera di dimissioni”, ha detto Minzolini entrando in ascensore ai giornalisti che gli chiedevano se comunque intendesse confermare le proprie dimissioni annunciate in Aula prima del voto sulla decadenza.

Se il Senato veniva eliminato avremmo tolto PERLOMENO un po’ di questi inciuci. L’abbiamo tenuto così com’è, noti bene, così com’è. Come a Roma: per paura che le Olimpiadi fossero un’occasione di ruberia non le hanno fatte. Se il Senato è una consorteria “spregevole”, andava eliminato. Le cose che non si possono controllare, come da sacro blogghe, “non si fanno”, “si eliminano”, e così pure il Senato: andava eliminato, e non ci sarebbe stato nessun Minzolini da giudicare. Se avete capito bene, sennò…niente ogni epoca ha avuto le sue tragedie, chi la peste, chi le carestie, chi le guerre mondiali, a noi è toccato oltre ciò descritto sopra il M5SS e ci è andata peggio che in precedenza di tutti mannaggia. Una decisione, giusta o sbagliata che sia, presa comunque legittimamente nei pieni poteri dal Senato, viene definita da questo buzzurro “un atto eversivo”.Parlo di DiMaio.E da vero capomanipolo aggiunge “adesso non lamentatevi della violenza!”.Ma chi crede di essere? Peggio di Erdogan. L’atto eversivo lo fanno loro di continuo con la complicità dei media destabilizzano le istituzioni in maniera ossessiva ed è la stessa cosa che avvenne nel 1922 il risultato fu l’ascesa al potere del fascismo con il grande capo Mussolini premetto che non lo dico io ma la storia che Di Maio non sa.

Eversivo è un vicepresidente della camera che istiga alla violenza della piazza così come ha fatto un primo cittadino nei giorni scorsi nei confronti di un avversario politico, del quale peraltro non condivido neanche un millesimo della sua politica. questi signori che si dicono portatori della democrazia, quando è nei loro interessi, dovrebbero scegliere se fare i contestatori in piazza o i rappresentanti di istituzioni dello Stato.

Di Maio che è Vicepresidente della Camera che parla di violenza di popolo, nell’ anniversario del rapimento di Aldo Moro, mi fa correre brividi lungo la schiena. Poi il senato è stato confermato grazie al voto die 5 stelle.

Voi Noreferendari, come direbbe Totò mi fate scompisciare, gli eroici paladini della Democrazia, avete voluto tenervi stretti i vostri benamati, privilegiati senatori e i loro stipendi d’oro e adesso ve li cuccate tutti. Avete salvato la Casta, bravi pecoroni e mi raccomando obbedite sempre al vostro guru (a sua insaputa)

Caro GIGINO HO RIPETENTE:Può non piacere, ma il senato opera nei limiti della Costituzione-più-bella-del-mondo. L’occasione per cambiare l’avete avuta, ma tant’è…

Ma l’Huffington Post sta diventando il bollettino del movimento di Grillo?
Sembra proprio essere vero quanto ha scritto qualche giorno fa Christian Rocca:
“La differenza tra noi e gli americani è che loro hanno Trump, ma anche una stampa adulta che non capitola di fronte al cialtronismo al potere, mentre noi abbiamo giornali e televisioni che fanno da palestra ideologica e da megafono al populismo reazionario, e non da ieri”. Quell’altro ridicolo giornalino  FQ (e questo si accoda) titola dicendo “pensione assicurata” per Minzolini. Peccato che Minzolini e’ stato a lungo caporedattore de La Stampa, poi direttore dei TG1 …mi sa che sono i Di Maio e compagnia urlante a doversi preoccupare della pensione da parlamentare.

Che strano, la Santa Alleanza Grillo-Brunetta sul referendum era lecita quella in difesa di persone innocenti (secondo la nostra costituzione, quella che Grillo e Brunetta hanno difeso col pugnale fra i denti), invece, no. Buffo.

Quando si sarebbero alleati con questi partiti? intendete forse il votare provvedimenti che magari condividevano ? sapete che in politica a volte può succedere che si possano votare determinati provvedimenti se condivisi? o dal vostro punto di vista poiché non stanno assieme si deve votare sempre contro a prescindere ? è questo il vostro pensiero politico (del tanto peggio tanto meglio)? Tutti populisti? Può darsi.

Ma io ho riportato “populismo reazionario” E poi Ghandhi e Guevara un linea ed una ideologia ce l’avevano: il primo la linea e la filosofia della non violenza e della disobbedienza civile, l’altro era per il socialismo rivoluzionario. Invece questi qua del movimento di Grillo non hanno nè linea nè ideologia. Dicono solo e comunque sempre No a tutto ed il massimo della loro elaborazione teorica è il vaffa. Sarebbe il caso di accorgersi che si tratta di cose diverse.

Giggino Di Maio e altri milioni di italioti hanno mantenuto 315 inutili senatori per continuare la sceneggiata della lamentela anti casta.bastava votare sì e minzolini era già alla ricerca di un lavoro.

Praticamente Minzolini è diventato senatore per avere l’immunità? Beh e pensare che se avesse vinto il no al referendum queste cose non sarebbero potute accadere, dato che i senatori non sarebbero stati eleggibili.ultima modifica: 2017-03-16T17:29:18+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share